Bis di O’Halloran nel British Superbike, Ray leader
Seconda vittoria di fila stagionale nel British Superbike per Jason O'Halloran, ma dopo Donington National Bradley Ray resta al comando della classifica.

Il terzo round del British Superbike 2022 disputatosi sul tracciato National (corto) di Donington Park restituisce al campionato il miglior Jason O’Halloran. Mattatore della prima parte di stagione 2021, dopo un inizio al ralentì ha finalmente ritrovato il giusto feeling con la R1 del team McAMS Yamaha mettendo a segno una perentoria doppietta nelle due gare in programma domenica. Come nella seconda manche, anche in questa terza sfida del weekend ha regolato Bradley Ray, alle sue spalle sul traguardo, ma confermatosi capo-classifica di campionato.
RAY A +28 SU O’HALLORAN
Partendo proprio dalla generale, con un rendimento costante nelle tre gare Bradley Ray lascia l’East Midlands sempre in testa alla classifica, annoverando 28 punti di vantaggio su O’Halloran. “Telespalla” ha raccolto un bel gruzzoletto di Podium Points in ottica Showdown, sebbene non sia riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Come in Gara 2, anche in questa terza gara ha dovuto cedere il passo all’australiano, velocissimo sulla distanza, riuscendo a concretizzare il sorpasso vincente alla Coppice alla 17esima delle 26 tornate previste.
PODIO FOTOCOPIA NEL BRITISH SUPERBIKE
Il podio di questa Gara 3 replica quanto vissuto nella manche precedente con un costante e redditizio Lee Jackson (FS-3 Kawasaki) terzo e certezza consolidata della serie. Il buon momento della Verdona viene testimoniato dal quarto posto del 20enne Rory Skinner, pronto a giocarsi il mese prossimo chance importanti di vittoria in casa a Knockhill. Scorrendo l’ordine d’arrivo, Kyle Ryde quinto ha preceduto Christian Iddon con Tom Sykes settimo e, strano da dirsi, al suo miglior risultato stagionale con MCE Ducati.
BOTTO DI LEON HASLAM E GLENN IRWIN
Questa terza gara è stata caratterizzata al sesto giro dall’ingresso della Safety Car, resasi necessaria per il botto al Starkey’s Bridge di Leon Haslam. Autore di un violento highside, in questa carambola ha coinvolto anche Glenn Irwin, il quale è finito a terra per evitarlo. Fortunatamente entrambi i piloti sono usciti illesi da questo tremendo schianto.
2022 BENNETTS BRITISH SUPERBIKE CHAMPIONSHIP
Donington Park National, Classifica Gara 3
1- Jason O’Halloran – McAMS Yamaha – Yamaha YZF-R1 – 26 giri in 29’31.007
2- Bradley Ray – RICH Energy OMG Racing Yamaha – Yamaha YZF-R1 – + 1.713
3- Lee Jackson – Cheshire Mouldings FS-3 Kawasaki – Kawasaki ZX-10RR – + 3.187
4- Rory Skinner – Cheshire Mouldings FS-3 Kawasaki – Kawasaki ZX-10RR – + 5.448
5- Kyle Ryde – RICH Energy OMG Racing Yamaha – Yamaha YZF-R1 – + 5.482
6- Christian Iddon – Buildbase Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 7.985
7- Tom Sykes – MCE Ducati Racing Team – Ducati Panigale V4 R – + 12.492
8- Josh Brookes – MCE Ducati Racing Team – Ducati Panigale V4 R – + 13.514
9- Danny Buchan – SYNETIQ BMW Motorrad – BMW M 1000 RR – + 13.653
10- Chrissy Rouse – Crowe Performance – BMW M 1000 RR – + 16.485
11- Tarran Mackenzie – McAMS Yamaha – Yamaha YZF-R1 – + 18.154
12- Andrew Irwin – SYNETIQ BMW Motorrad – BMW M 1000 RR – + 22.932
13- Ryo Mizuno – Honda Racing UK – Honda CBR 1000RR-R – + 23.550
14- Storm Stacey – Team LKQ Euro Car Parts Kawasaki – Kawasaki ZX-10RR – + 24.373
15- Takumi Takahashi – Honda Racing UK – Honda CBR 1000RR-R – + 26.187
16- Dan Jones – iForce Lloyd & Jones BMW – BMW M 1000 RR – + 30.835
ARTICOLO PRECEDENTE
JuniorGP: Farioli, Pini e Boggio super a Valencia! I risultati delle gare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike: Jonathan Rea, la voglia matta: “Bautista mi ha dato la sveglia”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.