Valentino Rossi srl: azienda di campioni, merchandising ed eventi

Valentino Rossi vince la sesta edizione della 100 Km al Ranch. Un evento che di anno in anno diventa sempre più di raggio internazionale

2 dicembre 2019 - 15:51

Cala il sipario sulla sesta edizione della 100 Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi. Ancora una volta l’evento ha visto un’organizzazione impeccabile e in crescendo. Fotografi e ospiti selezionati, droni e telecamere di Sky, spettacolo sullo sterrato e nei cieli con le piroette dell’aereo che ha anticipato la partenza. Il Dottore sa come fare le cose in grande. Per il prossimo anno chiede la diretta TV e proverà a compiere un ulteriore step per un appuntamento di fine anno dal raggio di azione sempre più internazionale.

Da week-end spartano tra amici, la 100 Km può puntare a diventare uno show di grande risonanza. L’edizione 2019 è in assoluto la più numerosa in termini partecipazioni, sia di piloti, 42, che di pubblico, quasi 1200 persone nelle due giornate di gara. Migliaia e migliaia le persone che chiedevano come poter accedere al Ranch. Un vero boom sui social, con gallery e video che hanno inondato il web e interessato anche la stampa europea (compreso il sito Motogp.com). Valentino Rossi, oltre a vantare un carisma unico, ha uno staff di collaboratori e un apparato organizzativo tale da poter far crescere questa sfida. Con tanto di sponsor pronti a mettersi in fila e un lungo elenco di piloti onorati di parteciparvi.

Piaccia o no, il campione di Tavullia è e resterà l’epicentro del motociclismo italiano. Sforna talenti per il Motomondiale e tra questi sono già affiorati i primi campioni. Un’azienda sportiva, di merchandising e di eventi che da poco ha superato la fase embrionale (e che fattura milioni). Il tutto alla vigilia di una decisione che lascia in tanti con il fiato sospeso: al termine della stagione 2020 Valentino Rossi proseguirà l’avventura in MotoGP o appenderà il casco al chiodo? Al di là della scelta resta un personaggio chiave, un punto di riferimento per molti altri piloti, italiani e non, fuori e dentro la pista. Una pietra miliare che ha fatto e continuerà a fare la storia. Con o senza rinnovo di contratto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi ad Abu Dhabi

Valentino Rossi sul podio della 12 Ore del Golfo: 1° nella categoria Pro Am

Valentino Rossi 6° nella prima manche della 12 Ore del Golfo

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”