2 Dicembre 2019

Valentino Rossi srl: azienda di campioni, merchandising ed eventi

Valentino Rossi vince la sesta edizione della 100 Km al Ranch. Un evento che di anno in anno diventa sempre più di raggio internazionale

Cala il sipario sulla sesta edizione della 100 Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi. Ancora una volta l’evento ha visto un’organizzazione impeccabile e in crescendo. Fotografi e ospiti selezionati, droni e telecamere di Sky, spettacolo sullo sterrato e nei cieli con le piroette dell’aereo che ha anticipato la partenza. Il Dottore sa come fare le cose in grande. Per il prossimo anno chiede la diretta TV e proverà a compiere un ulteriore step per un appuntamento di fine anno dal raggio di azione sempre più internazionale.

Da week-end spartano tra amici, la 100 Km può puntare a diventare uno show di grande risonanza. L’edizione 2019 è in assoluto la più numerosa in termini partecipazioni, sia di piloti, 42, che di pubblico, quasi 1200 persone nelle due giornate di gara. Migliaia e migliaia le persone che chiedevano come poter accedere al Ranch. Un vero boom sui social, con gallery e video che hanno inondato il web e interessato anche la stampa europea (compreso il sito Motogp.com). Valentino Rossi, oltre a vantare un carisma unico, ha uno staff di collaboratori e un apparato organizzativo tale da poter far crescere questa sfida. Con tanto di sponsor pronti a mettersi in fila e un lungo elenco di piloti onorati di parteciparvi.

Piaccia o no, il campione di Tavullia è e resterà l’epicentro del motociclismo italiano. Sforna talenti per il Motomondiale e tra questi sono già affiorati i primi campioni. Un’azienda sportiva, di merchandising e di eventi che da poco ha superato la fase embrionale (e che fattura milioni). Il tutto alla vigilia di una decisione che lascia in tanti con il fiato sospeso: al termine della stagione 2020 Valentino Rossi proseguirà l’avventura in MotoGP o appenderà il casco al chiodo? Al di là della scelta resta un personaggio chiave, un punto di riferimento per molti altri piloti, italiani e non, fuori e dentro la pista. Una pietra miliare che ha fatto e continuerà a fare la storia. Con o senza rinnovo di contratto.

Lascia un commento