Tourist Trophy: FMI nega i nulla osta, Bonetti e Polita diventano croati?

La Federmoto Italiana non permetterà ai piloti con licenza italiana di correre all'Isola di Man e le altre gare su strada.

2 gennaio 2018 - 14:37

La FMI (Federazione Motociclistica Italiana) non permetterà ai piloti con licenza di italiana di gareggiare nel TT all’Isola di Man e nelle altre gare su strada del calendario internazionale. Il divieto colpisce in particolar modo Stefano Bonetti, che a giugno scorso ha sfiorato il successo nella Lightweight con la Paton, e Alessandro Polita.

DIVIETO – Colpito dal divieto, tra gli altri, anche Francesco Curinga, tre volte campione d’Italia della salita nella categoria Supersport Open: il pilota ligure ha intenzione di correre il Manx TT, la serie riservata agli esordienti e amatori che si svolge sempre sul Montain Circuit dell’Isola di Man in agosto. Pare che la  FMI abbia deciso il divieto dopo la tragedia di Dario Cecconi, morto alla Tandragree 100 lo scorso aprile.

ALTERNATIVE – Bonetti, Polita e Curinga  ovviamente non staranno a casa. Ma chi intende gareggiare nelle Road Races dovrà  prendere la licenza di una federazione più compiacente: si parla, nello specifico,  di quella croata, che non avrebbe alcuna preclusione. Stefano Bonetti,dieci volte campione italiano della salita, e Francesco Curinga potranno continuare a gareggiare nel CIVS, ma avranno bisogno del nulla osta della Federazione Nazionale di appartenenza. Il divieto della FMI riguarda anche le altre gare stradali meno note, incluso il famigerato Macau GP.

2 commenti

andreattfan
1:01, 4 gennaio 2018

E’ semplicemente lo specchio di una nazione ormai al collasso sotto tutti i punti di vista, fintamente democratico nel suo inarrestabile declino. Spero un giorno di poter abbandonare questo splendido paese, reso invivibile da una società di inetti. Auguro il meglio ai vari Bonetti, Polita, Curinga, Pagani ecc. Good Races.

merla's_terror
7:01, 2 gennaio 2018

solo una parola:VERGOGNOSI

POTRESTI ESSERTI PERSO

Andrea Iannone ha trovato l’amore, ma ‘corteggia’ Diletta Leotta…

Casey Stoner ritorna in pista… a Melbourne

Jorge Lorenzo cambia casa: nuova dimora sul lago di Lugano