24 Agosto 2016

Terremoto: il pilota Romano Fenati corre in soccorso di Amatrice

Il pilota della Moto3 vive ad Ascoli. Dopo la grande paura si è precipitato ad Amatrice per aiutare i soccorsi. Danneggiata la casa del nonno

L’immane tragedia provocata dal terremoto che  ha colpito il centro Italia, ha sfiorato ad Ascoli Piceno anche la famiglia di Romano Fenati.

Fortunatamente nessuno tra i parenti di Fenny 5 è tra i feriti ma la casa del nonno del pilota, che si chiama anche lui Romano, ha subìto danni. E’ un personaggio molto noto nell’ambiente perchè segue il nipote da sempre ed è stato artefice dei primi successi.

Impossibile in queste ore tristi e frenetiche parlare con il pilota o con la mamma, però siamo riusciti a raggiungere telefonicamente un dipendente del negozio di ferramenta di famiglia Fenati,  situato nella periferia di Ascoli Piceno. “La scossa delle ore 3.36  è stata molto violenta e ha provocato danni all’ abitazione del nonno” ci riferisce un impiegato. “Nei muri si sono formate delle crepe, da più parti si è staccato l’intonaco e alcuni mobili, quelli più alti , sono caduti a terra. Insomma un disagio notevole ma per fortuna nessun danno alle persone anche se la paura è stata devvero tanta”.

Dalla paura e dalla tragedia emerge un particolare toccante. “Romano è venuto qui in negozio da noi per dotarsi di scarpe, abbigliamento e attrezzi edili. E’ voluto correre a tutti i costi nella vicinissima Amatrice, per aiutare i soccorritori.”

In queste ore tra chi cerca di salvare la vita dei tantissimi ancora sepolti sotto le macerie c’è anche un pilota del motomondiale. Grande cuore Romano.

Lascia un commento

1 commento

  1. Orfeo ha detto:

    Bravo Romano, contributo in prima persona. Mi sono messo anch’io a disposizione (sono di Pesaro) e spero di incontrarti. Alla faccia dei quaquaraquà…