Superbike 2019: Il team Motocorsa smentisce…la Dorna!
Il team Motocorsa smentisce la partecipazione al Mondiale annunciata dal promoter dal palco dello stand WorldSBK venerdi scorso ad Eicma

La Superbike vive settimane in altalena fra l’entusiasmo generato dai rientri eccellenti e scivoloni grotteschi. Venerdì 9 novembre uno degli speaker ufficiali di Dorna ha annunciato dallo stand del WorldSBK ad EICMA, la partecipazione al Mondiale 2019 di Lorenzo Zanetti e del team Motocorsa, i quali avrebbero dovuto prendere parte alle gare europee del campionato. Annuncio fatto in inglese e tradotto in tempo reale in taliano, a scanso di equivoci, davanti ad una folta platea di appassionati.
Eicma è una cassa di risonanza di livello, e alcuni media presenti (Corsedimoto compreso) hanno tempestivamente rilanciato la notizia. Che però, a distanza di tre giorni, è stata parzialmente smentita dallo stesso team. “Parteciperemo solo alle due gare italiane del Mondiale (Imola e Misano, ndr), con un pilota wild card” si legge nella nota. Significa che la squadra ha contraddetto il portavoce del promoter, che in aggiunta aveva anche diffuso la notizia attraverso un tweet del suo account personale (successivamente eliminato), dove si rimarcava il fatto che nel Mondiale 2019 ci sarebbe stato un concorrente in più. Nota a margine: Lorenzo Zanetti è il pilota bresciano che per oltre un anno si è occupato dei colludi della Ducati Panigale V4 R, sotto la guida del reparto corse interno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP: KTM in fermento per i test a Valencia ma Pedrosa arriva solo nel 2019
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.