11 Agosto 2017

MotoGP: Scott Redding infuriato con Jack Miller “Sei solo un banta-man”

Come ai vecchi tempi e nei film di corse anni '70 i piloti litigano ancora per moto e donne. "Banta-Man" non è propriamente un complimento...

MotoGP, i piloti 2.0 litigano ancora per moto e donne. Come i loro antesignani dei bei tempi andati.

Nei film di corse anni ’70 era un classico: il campione buono, quello cattivo e mezzo la fidanzata contesa. Conti in sospeso,  che poi venivano regolati in pista. In MotoGP sta succedendo qualcosa di simile. Nel volgere di pochi giorni Jack Miller ha portato via a Scott Redding la fidanzata e il posto in Pramac Ducati 2018.  E apriti cielo.

Miller, 22 anni, al momento zero titoli,  è l’australiano che qualche tempo fa, durante una riunione dei piloti dove si parlava di gomme, apostrofò Jorge Lorenzo (30 anni, 5 Mondiali vinti) in questa maniera: “Le opinioni sono come il buco del cu.., tutti ne hanno una, tieniti la tua.” Scott Redding, 24 anni, è anche lui un tipetto che non le manda a dire. Giovedì Miller ha annunciato l’accordo con Pramac Ducati ai suoi follower su Instagram e Redding ci ha messo il becco postando questo commento: “Hai preso la mia donna e la mia moto, sei solo un banta-man, mi fai ridere. Tieniti la bestia”. Banta-man è un modo gergale che per i britannici può voler dire “scherzo” ma anche  “effeminato”.

Scott Redding in spiaggia con Kiara Fontanesi

Scott Redding in spiaggia con Kiara Fontanesi

Scott Redding al Red Bull Ring non si è sottratto alle domande dei giornalisti. “Mi sono lasciato con Marielle e una settimana dopo ho scoperto che scriveva a Jack. Pensavo fosse mio amico, a Brno gli ho detto quello che penso di lui.” Ma non bastava, gli ha dato il resto su Instagram.

A proposito: sullo stesso social Scott Redding nei giorni scorsi ha postato una foto in spiaggia con Kiara Fontanesi, la campionessa di Motocross (quattro Mondiali vinti) ex di Maverick Vinales. Poi, tra un post e l’altro, ha firmato per Aprilia 2018. Così, dopo la fidanzata, ha ritrovato subito anche la moto…

 

MotoGP Austria Le quote dei bookmakers

MotoGP I biglietti per Misano (8-10 settembre)

MotoGP Australia FP1 cronaca e tempi

MotoGP Jack Miller in Pramac Ducati 2018, l’annuncio

Lascia un commento