5 Giugno 2017

MotoGP Mugello Danilo Petrucci sul podio Basta mezza riga per dire tutto

MotoGP Mugello Danilo Petrucci sul podio, basta mezza riga per dire tutto La squadra toscana esprime la propria gioia in tre parole: fantastici!

Titolo: “Abbiamo fatto podio al Mugello con il Petrux“. Testo: “Ed è tutto“.

La Pramac Racing ha emesso il comunicato stampa più breve e originale mai visto in MotoGP. Appena tre parole più che sufficienti per esprimere l’enorme soddisfazione per la gara più bella di Danilo Petrucci, sul tracciato di casa. La squadra corse è emanazione di una grande azienda multinazionale specializzata nella produzione di generatori che ha sede a Casole d’Elsa, a due passi da Siena, meno di cento chilometri dal circuito.

Un’idea fantastica, quella del comunicato tutto-e-niente, partorita dall’addetto stampa più titolato del paddock, cioè Federico Cappelli. Titolato non in senso motociclistico, per la verità. Federico è stato l’addetto stampa della Mens Sana Siena, la squadra di basket vincitutto di qualche anno fa: otto scudetti, cinque coppa Italia, sette Supercoppe nazionali, una Saporta e quattro qualificazioni alla Final Four di Eurolega, la massima espressione della pallacanestro Europea. Da tre anni Cappelli è media manager di Pramac Racing, diventata in poco tempo una delle squadre più innovative nella gestione della comunicazione e dei social.

Non importa essere straricchi e potenti per sbancare la MotoGP. A volte bastano capacità e fantasia.

MotoGP Mugello Ducati “Hanno vinto i migliori”

MotoGP Mugello La gara Cronaca e classifica

MotoGP Mugello DoVittorioso, adesso basta dire che è incompiuto

MotoGP Mugello Valentino Rossi deluso “Mi è mancata energia”

MotoGP Mugello Marc Marquez “La gomma ci ha traditi”

MotoGP Mugello Andrea Iannone “Da metà in poi che sofferenza”

MotoGP Mugello Aprilia rammarico ma la prestazione c’è

Lascia un commento