15 Febbraio 2017

MotoGP Maverick Vinales, il cane che morde chi prende la scia

Maverick Vinales ha fatto disegnare un cane come segnale anti-scia. E a Phillip Island è scattato l'allarme anti Valentino...

Ai tempi della Suzuki andava per la maggiore la premiata ditta Maverick & Valentino. Ad ogni qualifica, o quasi, il ragazzino catalano e la vecchia volte della MotoGP si mettevano d’accordo e a forza di offrirsi la scia stampavano temponi da paura.

Un giochetto trasversale, aldilà degli interessi di marca. Perchè spesso a rimetterci era Jorge Lorenzo, che sulla carta era il compagno di Rossi ma in pratica il peggior avversario. Quindi dare una mano al piccolo Aviatore serviva alla causa. E Maverick ci guadagnava a sua volta, in esperienza e considerazione.

Adesso però i tempi sono cambiati. La premiata ditta adesso si ritrova ogni mattina nello stesso box e fin dalla notte dei tempi delle corse chi guida la tua stessa moto è il primo, acerrimo rivale. Così, d’ora in poi, di giochi di scia non se ne parlerà più. A Phillip Island, per la verità, il vecchio Rossi è piombato d’esperienza alle spalle del ragazzino, per farsi tirare per un giro abbondante. Quando Maverick si è reso conto, Valentino aveva già migliorato in maniera consistente. Ai muretto i meccanici Yamaha lato Vinales avevano tirato fuori la strana figura che vedete nella foto, un cane che fiuta il pericolo.

Ma non è stato necessario, perchè MVK si era già accorto da solo, anche se con mezzo giro di ritardo. Il Top Gun è andato a scuola per due anni, il problema è che adesso professore e studente giocano per l’identico obiettivo: il Mondiale della MotoGP.

La cronaca del primo giorno di test

Parla Valentino Rossi “Telaio mi piace”

Parlano Marquez e Vinales, intervista doppia

Valentino Rossi che rischio!

Il Live della prima giornata di test MotoGP

Lascia un commento