24 Luglio 2018

MotoGP: Cristiano Ronaldo alla Juve fa ricco Valentino Rossi

L'azienda di merchandising del nove volte iridato ha preso in gestione la vendita delle magliette del neoacquisto bianconero

Cos’hanno in comune Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi? A prima vista la fama mondiale, un record sportivo eccezionale e l’identificazione con un marchio di fabbrica:  CR7 per il calciatore,  VR46 per il motociclista più titolato di questa epoca.. Ma c’è di meglio e di più: uno arricchisce l’altro. L’arrivo del portoghese alla Juventus porterà un bel pò di quattrini nelle tasche di Valentino Rossi.

Nel vasto perimetro aziendale contraddistinto dal celebre VR46 c’è anche un’azienda specializzata nella realizzazione e commercializzazione del merchandising di diversi sport, non solo la MotoGP. La VR46, 30 milioni di € di fatturato lo scorso anno,  si è assicurata i diritti sul merchandising di CR7. Arrivando a Torino con un ingaggio stellare, 100 milioni di euro, Ronaldo ha  scatenato un’entusiasmo mai visto e le magliette bianconere con il numero 7 vanno già a ruba. Oltre ad essere un pilota eccezionale,  Rossi è anche un intraprendente uomo  d’affari…

Leggi qui l’articolo originale su Paddock-GP

Lascia un commento

1 commento

  1. bruno.c2_879 ha detto:

    aveva perso marquez…ronaldo dovrebbe valere tanto di più.