31 Marzo 2016

MotoGP Argentina Marca: “Lorenzo e Marquez saranno blindati”

La versione online del prestigioso giornale sportivo catalano racconta che i piloti di Yamaha e Honda a Termas di Rio Hondo temono per la loro incolumità.

Nell’era della MotoGP 2.0 i piloti non temono per la loro incolumità  in pista, ma fuori. Secondo il prestigioso quotidiano sportivo catalano Marca il clima che si respira a Termas di Rio Hondo alla vigilia della seconda sfida iridata non è affatto bello.

“Che in Argentina i tifosi di Rossi siano in stragrande maggioranza è una cosa risaputa, Lorenzo e Marquez sanno bene cosa aspettarsi domenica ma il loro timore è che l’entusiasmo trascenda in qualcosa di spiacevole, che si possano verificare incidenti. E sono molto preoccupati per questo.”
 
Marca sostiene che le avvisaglie di pericolo si avvertono da giorni sul web. “Piovono offese sulle pagine Facebook riconducibili alla tifoseria di Rossi, particolarmente preso di mira è Lorenzo per il gesto sul podio in Qatar (l’ormai famoso “zitti tutti” , ndr) ma anche è oggetto di commenti preoccupanti. Sono gruppi non legati al fan club ufficiale” riconosce Marca “ma uno di questi gestisce un punto di merchandising  proprio in circuito”.

L’inviato di Marca ha chiesto ai responsabili Dorna se è previsto un aumento delle normali misure di vigilanza e sicurezza intorno al paddock “e la risposta è stata negativa, sarà tutto come al solito.” Però continua il giornale catalano “Honda non si fida e ha chiesto agli organizzatori particolari misure di protezione intorno al box e all’area ospitalità, un po’ come successo a Valencia nell’ultima gara 2015.”

Lorenzo, riferisce sempre Marca “ha preso alloggio nell’hotel accanto al circuito e vive praticamente tutto il tempo lì dentro. Il programma è limitare al massimo gli spostamenti al circuito e verso l’aeroporto. Nessuna possibilità di farsi una passeggiata per le strade di Termas de Rio Hondo.”
 
Il giornale  vicino, per motivi di nazionalità, ai due rivali di Rossi sta soffiando sul fuoco oppure è tutto vero? A domenica pomeriggio (orario sudamericano) l’ardua sentenza…

Lascia un commento

5 commenti

  1. Sbulbor ha detto:

    Ah quindi Meda aizza tifosi in tutto il mondo!?XD tuttavia temo che è un po’ di timore sia giustificato, forse due parole “a denti stretti” da parte di Rossi potrebbero aiutare…

  2. Spartakus ha detto:

    Ah ah ah ,qualcuno vorrebbe che il messia giallo li umiliasse in pista ???
    Peccato che per umiliare qualcuno in pista devi essere più forte ,e per adesso e da quando ci sono stoner Lorenzo Marquez e pedrosa ,quello che viene umiliato costantemente è solo sua maestà gialla , anche l’anno scorso che le hanno provate tutte in dorna per farlo vincere lui con la sua arroganza e stato capace di perder Un mondiale che la sorte e
    La dorna gli avevano messo in mano.