MotoGP: Andrea Dovizioso nel 2019 in Yamaha? Ecco da dove spunta…

La prima indiscrezione di mercato MotoGP 2019 è intrigante. Una notizia trapelata dai piani alti. Molto alti...

26 ottobre 2017 - 10:37

Andrea Dovizioso nel mirino di Yamaha per la MotoGP 2019“. Intrigante come anticipazione, vero? Il 2019 è lontano, non siamo neanche a fine 2017. Eppure qualcosa si sta già muovendo. Con tutti i big in scadenza di contratto a fine 2018, è chiaro che chi è più in difficoltà in questo momento stia cercando di valutare le opzioni migliori. Ma, in attesa di conoscere gli sviluppi, la curiosità è: com’è venuta fuori questa “voce”?

Tutto ha origine a Phillip Island, pochi giorni fa. Nell’ambito del GP sono tanti gli incontri più o meno ufficiali tra sponsor, dirigenti, Case motociclistico e VIP vari. Durante uno di questi incontri, una sorta di “apericena” per essere in trend alcuni (alti) dirigenti di Yamaha si sono trovati a commentare gli sviluppi di questa stagione. Una chiaccherata tra colleghi, come se ne fanno tante. Uno di questi si è lasciato scappare questa frase: “Andrea Dovizioso lo avevamo con noi e ce lo siamo lasciato scappare… ma stavolta se lo riprendiamo ce lo teniamo ben stretto“. Il forlivese in effetti ha gareggiato con Yamaha nel 2012 (nella foto), ma con la satellite Tech 3, non nella struttura ufficiale.

Qualcuno ci ha riferito quella frase, che abbiamo ovviamente verificato. L’incontro c’è stato, nel luogo indicato dalla “voce”, e quelle specifiche persone c’erano effettivamente. Quindi è assai plausibile che la “voce”, in sostanza, sia vera. La situazione, al momento, è: un (alto) dirigente Yamaha in pubblico esterna la volontà di riprendersi Dovizioso. Okay, era un appuntamento informale, ma che Andrea possa essere nel mirino di molti non è certo sorprendente. Un detto delle corse dice: “chi vince festeggia, chi perde spiega.” Non solo, magari cerca anche il pilota del momento…

1 commento

Orfeo
11:10, 28 ottobre 2017

Grande Brusco, sempre un passo avanti….
Giornalista di vecchio stampo.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

marquez dovizioso quartararo vinales rins nakagami

MotoGP, Motegi: Viñales “Con Garcia bel clima in squadra”

MotoGP, Casey Stoner e Marc Marquez… legati per un dito

andrea dovizioso 2019

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Obiettivo principale il 2° posto mondiale”