MotoGP Alvaro Bautista lancia Alex Rins: “La Suzuki può vincere”

Il leader del Mondiale Superbike punta su Alex Rins e la Suzuki come favoriti per la vittoria nel GP di Catalunya. "La Suzuki consuma meno le gomme"

15 giugno 2019 - 15:54

Chi vincerà il GP di Catalunya? La qualifica (qui cronaca e classifica) ha complicato ulteriormente il pronostico di una gara che sarà decisa da parecchi fattori, il principale sarà la gestione gomme. Alvaro Bautista, ex protagonista della MotoGP e attuale leader Superbike con tredici vittorie conquistate in sedici corse, non ha dubbi. “La Suzuki consuma meno gomma delle altre, Alex Rins potrebbe essere avvantaggiato. Il mio favorito è lui.” 

BEI RICORDI 

Alvaro Bautista ha debuttato in MotoGP proprio con la Suzuki, nell’ormai lontano 2010, correndoci anche la stagione successiva. Quella però era una moto solo lontanamente parente dell’attuale GSX-RR e il pilota di Talavera de la Reina finì le due stagioni in tredicesima posizione. Lo scorso fine settimana a Jerez, dove ha conquistato due vittorie su tre, Bautista ha ammesso che gli piacerebbe molto tornare in MotoGP. “E’ da lì che sono venuto, è il mio Mondo, se spuntasse una buona opportunità la coglierei al volo. Anche se devo ammettere che in Superbike sto benissimo”. Nel 2020 Bautista avrà 35 anni, un’età molto avanzata per la media top class. Inoltre la Ducati sta trattando il rinnovo con Danilo Petrucci (qui i dettagli). Paolo Ciabatti è stato chiaro: “Bautista ci serve in Superbike.”

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alvaro Bautista: Il problema è l’usura da allenamento?

MotoGP: Ducati che ancora non svolta e il sogno Marc Marquez

MotoGP: Dal 19 al 20 agosto si prova al KymiRing