Max Biaggi: “Tra due mesi torno in pista.” Cosa bolle in pentola?

Max Biaggi ha annunciato l'intenzione di voler tornare in sella ad una moto da corsa, senza però scendere nei dettagli.

4 gennaio 2019 - 11:19

Con un post su instagram particolarmente enigmatico, Max Biaggi ha annunciato il ritorno sulle piste da corsa. In che ruolo? Quali programmi in vista per il Corsaro? Il pilota romano per il momento non vuole sbottonarsi di più, ma non mancano svariate ipotesi.

Ecco il messaggio con cui Biaggi ha decisamente attirato l’attenzione dei suoi tifosi o di semplici appassionati delle due ruote. Il sei volte campione del mondo tra 250cc e Superbike, nonostante il “Ho definitivamente chiuso con le moto” dopo l’ultimo importante incidente avvenuto un anno e mezzo fa a Latina, sembra aver cambiato idea. O forse no, visto che quest’anno l’abbiamo visto in sella alla Energica Ego Corsa al Mugello per una serie di giri dimostrativi prima del Gran Premio.

Sempre sulla pista toscana ha poi preso parte ad un track day assieme a Loris Capirossi in qualità di ambasciatore Aprilia. Oltre a ciò, in questo 2019 Biaggi assisterà all’esordio iridato del suo Max Racing Team, che disputerà la prima stagione completa nel Mondiale Moto3 con Aron Canet come pilota.

Una ipotesi riguarda proprio la KTM che guiderà il suo alfiere, una moto che Biaggi potrebbe voler provare. Un’altra riguarda l’eventualità di vederlo in sella alla RS-GP per un test. Quel che è certo è che a 47 anni il Corsaro mantiene più viva che mai la voglia di salire in sella ad una moto ed a dare gas. Cosa bolle in pentola? Attendiamo di saperne di più.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Web, Similarweb

Il web epicentro della passione moto: la classifica dei siti specializzati

Nannelly Riders Academy

Nannelli Riders Academy: passione e sicurezza per il futuro

Circuito di Sepang

MotoGP, furti nel paddock a Sepang: arrestate 3 persone