Corsedimoto

Corsedimoto: oltre un milione di lettori unici in ottobre

Il sito di CdM Edizioni archivia un ottobre da record: 2,7 milioni di accessi per complessive 3,8 milioni di pagine viste. Decollano anche le attività legate ai libri

4 novembre 2019 - 18:15

Corsedimoto archivia un ottobre 2019 da record. Per la prima volta dal lancio (gennaio 2016) il sito diretto da Paolo Gozzi ha superato il milione di lettori unici, totalizzando 2,7 milioni di accessi con complessive 3,8 milioni di pagine viste (dati: Google Analytics)

CRESCITA COSTANTE

Rispetto allo stesso mese di un anno fa, Corsedimoto ha più che  raddoppiato il proprio traffico, confermando il trend di crescita che va avanti dal debutto. La particolarità della piattaforma, e una delle ragioni del  successo, è occuparsi del motociclismo da corsa a 360 gradi. Nel mese di riferimento sono stati particolarmente apprezzati dai lettori gli articoli dedicati al Mondiale Superbike e quelli sul British Superbike, campionato nazionale d’oltre Manica che ha sancito il successo di Scott Redding con la Ducati.

VOLA ANCHE L’EDITORIA

Corsedimoto è la punta di diamante di un progetto editoriale che da alcuni mesi si è allargato anche all’editoria. Decollano anche  le vendite di “In Testa”, la versione italiana della biografia di Jonathan Rea, cinque volte campione del Mondo Superbike.  CdM Edizioni sta adesso preparando due novità che usciranno in libreria la prossima primavera.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo perde colpi in pista, ma non su Google

garage sale day 2019

Garage Sale Day 2019, a novembre la festa dei motori

Web, Similarweb

Il web epicentro della passione moto: la classifica dei siti specializzati