Collari d’Oro 2018, premiati Francesco Bagnaia e Kiara Fontanesi

Il campione Moto2 Francesco Bagnaia e la campionessa Motocross Kiara Fontanesi premiati col Collare d'Oro per Meriti Sportivi.

19 dicembre 2018 - 14:40

Il Campione del Mondo Moto2 Francesco Bagnaia e la Campionessa del Mondo di Motocross Kiara Fontanesi sono stati premiati questa mattina con i Collari d’Oro per Meriti Sportivi. Si tratta del massimo riconoscimento italiano, attribuito ad atleti, società o uomini del mondo dello sport che si sono particolarmente distinti nel corso dell’annata appena conclusa.

Questa importante cerimonia è avvenuta nella mattinata di mercoledì 19 novembre presso la Casa delle Armi al Foro Italico di Roma e, tra i tanti atleti premiati in svariate discipline sportive, non sono mancati i due campioni delle due ruote. Per Fontanesi si tratta della quarta onorificenza dopo quelle ricevute nel 2014, nel 2016 e nel 2017, mentre per Bagnaia è la prima presenza a questo prestigioso evento.

Una stagione davvero eccezionale per i due piloti. Francesco Bagnaia si è distinto fin dalla prima gara di quella che è stata la sua seconda ed ultima stagione in Moto2 (dall’anno prossimo è in MotoGP con Pramac Racing), riuscendo a mettere in riga gli avversari e conquistando la sua prima corona iridata. Per Kiara Fontanesi si tratta invece del sesto titolo mondiale, conquistato il 30 settembre a Imola con soli 8 punti di vantaggio sulla prima rivale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pecco Bagnaia: “Guardo i dati di Jorge Lorenzo”

Marc Marquez incontra il suo ‘alter ego’ a 4 zampe

La leggenda Jeremy McGrath sulla Kawasaki di Jonathan Rea