Clamoroso: Michel Fabrizio torna a correre!

L'ex ufficiale Ducati disputerà tutto il CIV Supersport, con team e moto ancora da definire. Ma il sogno è...

12 dicembre 2017 - 9:31

“Ciao Michel, come va?”

Non c’è male, grazie. Sono in macchina, e sto andando a definire l’accordo con una squadra…”  Michel Fabrizio torna in pista. E non per qualche comparsata una tantum, ma per rifare sul serio. Correrà l’intero il Campionato Italiano Velocità, nella categoria Supersport, la stessa che nel 2005 fece da trampolino al passaggio al Mondiale Superbike. Dove il pilota romano, adesso 33 anni, ha gareggiato per 9 stagioni, con Honda, Ducati ufficiale e in seguito anche Bmw e Kawasaki. In tutto 219 presenze, con 35 piazzamenti sul podio e 4 vittorie. Sudatissime: Fabrizio in Ducati ha avuto compagni di squadra del calibro di Troy Bayliss e Noriyuki Haga…

Che Fabrizio avesse voglia di tornare si era capito lo scorso ottobre, quando aveva preso parte alla prova finale del National Trophy a Vallelunga con la BMW S1000RR del team Althea, finendo secondo alle spalle di Remo Castellarin. Interrotto il rapporto con la formazione romana, per conto della quale seguiva da dirigente la formazione Moto3, Michel si è messo in testa l’idea di rientrare a tempo pieno. Per recuperare le tre stagioni  perdute, per far vedere che a 33 anni (due in meno di Marco Melandri…) può ancora dire la sua.

Ik  CIV che si aprirà l’8-9 aprile a Misano, nelle intenzioni di Michel Fabrizio, sarà solo una tappa di passaggio. L’obiettivo è tornare al Mondiale, nel 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Supersport Phillip Island Prove 1: Randy Krummenacher non molla

Supersport: Federico Caricasulo all’assalto del Mondiale

Supersport: Problemi di gomme, gara con il flag-to-flag?