14 Novembre 2017

Ducati e Locman insieme per un’esclusiva linea di orologi

Una partnership all’insegna dell’innovazione e del design per un progetto 100% italiano. Gli orologi Ducati verranno presentati a gennaio 2018

Ducati Motor Holding e Locman annunciano un importante accordo di collaborazione per la produzione di orologi caratterizzati da alto contenuto tecnico, e resi ancora più originali ed esclusivi dal marchio della nota casa motociclistica bolognese.

La lunga esperienza di Locman nel settore dell’orologeria la rende il partner ideale per un progetto di rilevante valore tecnologico e qualitativo. Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo su materiali innovativi e compositi, come carbonio e titanio, Locman ha maturato una significativa conoscenza, che la contraddistingue per prodotti all’avanguardia e per un design unico.

“Locman identifica lo spirito giusto per una partnership dinamica che unisce l’eccellenza tecnologica di due aziende leader nei rispettivi settori” ha commentato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing e Corporate Partnership Director. “I prodotti che stiamo sviluppando insieme interpretano, attraverso design e materiali innovativi, l’unicità del marchio Ducati”.

È con grande entusiasmo che affrontiamo questa nuova sfida” ha dichiarato Marco Mantovani, Presidente di Locman. “Non solo per la notorietà di un’azienda come Ducati, i cui tecnici e designer sono tra i più preparati al mondo, ma anche perché sin dai primi incontri abbiamo condiviso la stessa passione per la qualità e l’eccellenza produttiva. Credo inoltre” ha aggiunto Mantovani, “che le alleanze e le sinergie tra aziende italiane siano un grande valore aggiunto, è importante uscire dagli schemi individualisti che spesso penalizzano la nostra economia. Sui mercati internazionali si può vincere solo facendo sistema intorno al marchio Italia”. 

Gli orologi Ducati saranno presentati sul mercato a gennaio 2018, e avranno una distribuzione attraverso le più importanti orologerie e gioiellerie a livello internazionale.

L’accordo di Licenza è stato gestito da IMG, l’agenzia esclusiva di Ducati Motor Holding per il Licensing.

Lascia un commento