VIDEO TT Senior Ecco com’è caduto Ian Hutchinson, Femore fratturato

VIDEO TT Senior Ecco com’è caduto Ian Hutchinson, Femore fratturato Le immagini dell’incidente al 27th Mile riprese dall’elicottero

Commenta per primo!

Ian Hutchinson, 37 anni, era il favorito nel Senior TT, la gara conclusiva della settimana di gare all’Isola di Man sul tracciato stradale di 60,6 più famoso e pericoloso del Mondo.

Ma il pilota della Tyco BMW al secondo dei sei giri in programma (360 km) è incappato in questa paurosa caduta al 27th Mile, nel velocissimo tratto di montagna.(qui la cronaca dell’incidente) In quel momento era al comando della corsa. Sbattendo ad altissima velocità contro il terrapieno si è fratturato il femore sinistro. E’ ancora ricoverato al Noble Hospital di Douglas, la capitale dell’Isola. La gara, interrotta, è poi ripartita da zero: ha vinto il rivale Michael Dunlop, con la Suzuki: 15° successo al TT.

Hutchinson ha vinto 16 TT: in questa edizione ha dominato la Superbike e la Superstock, sempre con la S1000RR bavarese. Nel 2010  ebbe un gravissimo incidente nella Supersport del campionato inglese a Silverstone: caduto sul bagnato venne investito da un altro pilota rimediando gravissime fratture alla gamba sinistra. Subì sedici operazioni e trapianti di pelle, dovendo saltare per intero la successiva stagione. Ma poi si è rimesso in piedi, tornando grandissimo protagonista delle corse su strada.

In questa edizione del TT sono morti tre piloti, tra prove e gare. Hutchinson è stato più fortunato.

TT 2017 Tre piloti morti

VIDEO TT Superbike Guy Martin la caduta a Doran’s

(Photo Credit BMW Motorrad Motorsport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy