VIDEO TT Senior Dunlop vs Anstey, il pazzesco sorpasso a Ballagarey

La sequenza più spettacolare del TT 2016: durante il Senior Michael Dunlop ha superato Bruce Anstey a Ballagarey, il punto più veloce e impressionante

Commenta per primo!

Durante il Senior che ha concluso il programma del Tourist Trophy 2016 c’è stato questo entusiasmante testa a testa fra Michael Dunlop e Bruce Anstey risolto dal dominatore della corsa con un pazzesco sorpasso a Ballagarey, una delle curve più celebri, veloci e pericolose dell’intero Mountain Course che misura 60,6 chilometri.

Ballagarey si trova nel primo settore del circuito, che i migliori percorrono a oltre 230 km/h di media, poco dopo il villaggio di Crosby. Gli appassionati del TT hanno ribattezzato questa curva Balla-scary (pauroso). Il nipote di Joey Dunlop, con la BMW S1000RR, infila all’interno la RCV213V-S del neozelandese Anstey, sfiorando il muro in uscita a tutta velocità.

Ballagarey è anche dove, nel 2010, Guy Martin ebbe un gravissimo incidente con sucessiva esplosione del serbatoio. Una sequenza di foto resa celebre dal docufilm “Closer the Edge” di cui il pilota è protagonista.

E’ da notare che anche se al TT i piloti partono uno per volta ad intervalli di dieci secondi i sorpassi non sono rari. Dunlop, con il numero sei, era partito quaranta secondi dopo Anstey.

Video della caduta di James Cowton, miracolato

Il pazzesco record di Michael Dunlop giro record a 215 km/h di media

TT 2106 quattro vittime in sei giorni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy