VIDEO TT Ecco com’ è nato il miracolo Stefano Bonetti-Paton S1

Il pilota bergamasco è stato velocissimo nelle prove della Lightweight con la Paton S1 costruita dalla italiana CCM Motosport. Ecco il teaser ufficiale

In questo video realizzato dalla CCM Motosport vediamo com’è sbocciato il miracolo Paton S1 che con Stefano Bonetti può vincere il TT nella categoria Lightweight.

I soci fondatori, Lorenzo Carsaniga, Mattia Corbetta e Giulia Menabue con l’aiuto di Claudio Colombo, storico telaista della casa di Milano, hanno collaborato a stretto contatto con i membri dello staff Paton, Roberto Pattoni e Andrea Realini, per preparare una S1 che potesse essere davvero competitiva. L’evoluzione del modello stradale Paton diventa così una valida concorrente per la Lightweight TT 2016. Il motore è di derivazione Kawasaki. Nella Lighweight corrono moto derivate dalla serie bicilindriche 650 ccc. La Paton S1 dovrà vedersela con la velocissima Kawasaki ER-6 e Stefano Bonetti con superspecialisti del Road Races quali Michael Rutter e Ivan Lintin.

E’ dal 1972 con Giacomo Agostini-MV Agusta che un pilota italiano su moto italiana non vince al TT. Adesso si può fare. L’appuntamento con la storia è mercoledi 8 giugno alle 15 italiane, 4 giri da percorrere.

Qui info e i tempi delle prove di giovedi 2 giugno

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy