VIDEO MotoAmerica Toni Elias prova la nuova GSX-R 1000

Toni Elias e Roger Hayden in sella alla nuova Suzuki GSX-R 1000 di Yoshimura in vista dell’impegno nella MotoAmerica Superbike: moto subito velocissima nei primi Test…

La nuova Suzuki GSX-R 1000 è l’arma “totale” di Yoshimura Research & Development of America per riconquistare il trono del motociclismo americano a distanza di 8 anni dall’ultima affermazione conseguita nel 2009 con Mat Mladin. Il team Yoshimura Suzuki Factory Racing, con largo anticipo, ha svelato e portato in pista la nuova GSX-R 1000, attesa protagonista quest’anno della MotoAmerica Superbike (ex-AMA) con i riconfermati Toni Elias e Roger Hayden.

Entrambi i piloti, in evidenza lo scorso anno tanto da vedere l’ex iridato Moto2 lottare fino all’ultimo per la conquista del titolo alla stagione d’esordio nella serie, hanno avuto la possibilità lo scorso mese di gennaio di testare la nuova Suzuki GSX-R 1000 a Sepang grazie alla disponibilità di Yoshimura Japan. Un breve “shakedown” in vista del primo, probante Test della Gixxer in configurazione MotoAmerica al Thunderhill Motor Raceway dove Toni Elias, a confronto diretto con gli avversari di Graves Yamaha (Campione in carica Cameron Beaubier compreso), si è rivelato subito il più veloce in pista.

In questo video il debutto della nuova GSX-R 1000 ed il dietro le quinte del lavoro di sviluppo compiuto da Yoshimura Research & Development of America con qualche suggestivo filmato dei Test in California.

MotoAmerica Superbike Test Thunderhill Toni Elias al top

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy