VIDEO BSB: Knockhill “Fast And Furious”, pura adrenalina in 2 km

Knockhill storia, passione e adrenalina: in poco più di 2km il tracciato scozzese regala sempre emozioni nel BSB, ecco cosa vivono i piloti in questo video onboard di Gara 2 dello scorso anno.

Poco più di 2 chilometri, da percorrere consecutivamente per 30 giri in ciascuna delle due gare in programma con riferimenti cronometrici sotto i 50″, velocità medie tutto sommato elevate, cambiando marcia in ogni dove tra i saliscendi offerti da un layout unico nel suo genere. Questo è il Knockhill Racing Circuit, tracciato situato tra le ridenti colline scozzesi che ospiterà, rispettando una tradizione che perdura dal 1996, questo fine settimana il quinto round del BSB British Superbike.

Unico impianto permanente della Scozia, Knockhill insieme al circuito Indy di Brands Hatch è uno dei due “short track” tuttora presenti nel calendario del BSB. Una pista che non concede un attimo di respiro, ma nel contempo offre (strano da dirsi scorgendo il layout…) molteplici punti di sorpasso, ancor più quest’anno con la completa riasfaltatura dell’impianto che ha eliminato i numerosi avvallamenti (per non dire… buche!) presenti lungo il tracciato.

La dimostrazione? Guardate questo video: Gara 2 vissuta lo scorso anno dal punto di vista dei piloti, con le riprese on-board dalle Superbike dei principali protagonisti della serie. Quando si dice che le apparenze ingannano: Knockhill è davvero un tracciato “Fast and Furious“, 2 chilometri di pura adrenalina, da sempre garanzia di spettacolo.

Per vivere queste emozioni il suggerimento è di seguire le due gare in TV. Grazie all’accordo con Corsedimoto, come sempre AutomotoTV (canale 228 di Sky) in esclusiva per l’Italia garantirà la trasmissione in diretta TV delle due gare domenica alle 14:30 e 17:30. Successivamente Corsedimoto.com proporrà la differita integrale delle gare di Knockhill, rigorosamente con il commento in italiano.

BSB Domenica a Knockhill il quinto round 2018, tutti a caccia di Leon Haslam

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy