MXGP Indonesia: Torna Jeffrey Herlings, riparte il duello con Tony Cairoli

Giro di boa del Mondiale nella prima delle due tappe in Indonesia: l’olandese rientra dopo l’infortunio ma è nel mirino di TC222. Diretta web su Corsedimoto

Domenica torna il Mondiale MXGP con il dodicesimo dei venti round ospitato sul tracciato indonesiano di Pangkal Pinang. Sarà la prima parte della doppia tappa prevista nel gigante del sud est asiatico: fra sette giorni si corre sull’inedito tracciato di Semarang. Dopo un round d’assenza per infortunio torna in scena il capoclassifica Jeffrey Herlings (KTM), adesso nel mirino di Tony Cairoli trionfatore in solitaria del GP Lombardia disputato due settimane fa ad Ottobiano. Grazie a questa doppietta Tony è piombato a soli 12 punti dalla vetta. Il Mondiale è riaperto. Ecco le immagini più emozionanti del week end che ha mandato in visibilio gli appassionati italiani del motocross.

HERLINGS STOICO – Jeffrey stava dominando la stagione ma si è fratturato la spalla destra in allenamento proprio il mercoledi precedente Ottobiano, dovendo rinunciare. Rientra in Indonesia,  a soli 17 giorni dall’incidente. Sarà dura per l’olandese, perchè si correrà in condizioni proibitive: caldo umido e il rischio pioggia. Nel 2017 gara 2 della MXGP venne cancellata per le condizioni della pista resa impraticabile dal diluvio. Tony Cairoli può approfittarne per ridurre ulteriormente il gap.

DIRETTA WEB – Come sempre Corsedimoto.com offrirà la diretta web dell’intero week end, a cominciare dalla gare di qualifica di sabato 30 giugno, alle 10:10 italiane. Le due manche MXGP scatteranno domenica alle 08:15 e alle 11:10. Per vedere le gare (anche la  MX2, il Mondiale under 23 anni) collegatevi da qui.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy