FIM EWC: Alla conquista dell’Asia, a dicembre 2019 tappa a Sepang

Endurance World Championship ha annunciato una seconda tappa in Asia: nel campionato 2019/2020 ci sarà un round in Malesia

Il FIM Endurance World Championship correrà a Sepang (Malesia) nella stagione 2019/20. Si tratterà della seconda tappa asiatica, in aggiunta a Suzuka (Giappone) che resta confermata come “Gran Finale” della serie, nella tradizionale data dell’ultima domenica di luglio.

SVOLTA -Lo sbarco in Malesia è una pietra miliare per lo sviluppo dell’Endurance, destinato ad uscire dal guscio europeo e diventare una serie sempre più globale, con il forte appoggio dei Costruttori giapponesi: non a caso l’annuncio è stato fatto a Suzuka, alla vigilia dell’atto conclusivo di questa stagione. Nel prossimo campionato 2018/2019 non ci saranno novità (qui le date e i circuiti) ma la stagione successiva il FIM EWC, oltre ad allargare l’orizzonte geografico, avrà anche (finalmente!) una prova invernale: a Sepang infatti si correrà in dicembre, quando gli altri campionati sono fermi. Sarà un’occasione d’oro per Costruttori e Teams, che potranno schierare anche piloti provenienti da MotoGP e Superbike. Non a caso, il format di Sepang sarà identico a Suzuka: 8 ore. L’idea è farlo diventare un appuntamento di altrettanto prestigio.

DICHIARAZIONI – “E’ un grande onore entrare a far parte del calendario del FIM EWC” ha dichiarato Razlan Razali, CEO di Sepang International Circuit. “Sarà la prima gara “invernale” nella storia del campionato e faremo ogni sforzo possibile affinchè diventi un debutto memorabile e nel medio periodo un appuntamento di grande prestigio, come la 8h di Suzuka.”  Il FIM EWC è organizzato e promosso da Eurosport Events, braccio operativo nello sport del gigante delle telecomunicazioni Discovery. Francois Ribeiro, direttore del campionato, ha commentato: “Abbiamo scelto di fare questo annuncio proprio nell’ambito della 8h di Suzuka, siamo convinti che una seconda tappa in Asia sarà un propulsore incredibile per il successo futuro del nostro campionato.”

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy