XMax 300, il nuovo scooter Yamaha per conquistare la città

XMax 300, il nuovo scooter Yamaha per conquistare la città

Nato dalla base del 250, vanta un motore Euro4 più potente, grande capienza nel sottosella (dove entrano due caschi integrali) e uno stile che ricorda il fratello maggiore TMax. In vendita dal prossimo aprile

Non solo moto: Yamaha al prossimo Eicma porterà anche molte novità sul fronte degli scooter. Come il nuovo XMax 300, che parte dalla base collaudata del 250. Il nuovo scooter della famiglia Yamaha ha un motore monocilindrico da 300 cmc Euro4 e uno sprint dichiarato ben superiore al “due e mezzo” che andrà sostituire nei listini della Casa dei tre diapason. Ispirato nel design al TMax, il nuovo XMax 300 ha due fari a led e un grosso proiettore centrale. Anche il design della strumentazione s’ispira all’iconico maxi-scooter e prevede un tachimetro e un contagiri analogico, entrambi alloggiati dentro a due gusci che richiamano quelli delle auto sportive. Dotato di una forcella di tipo motociclistico (altro legame col TMax), il nuovo 300 monta cerchi da 15″ all’anteriore e 14 al posteriore (ognuna dotata di un freno a disco) e avrà di serie il controllo di trazione oltre all’ABS.

La nuova strumentazione dispone di un tachimetro e di un contagiri analogici che forniscono informazioni chiare e semplici da capire. Il display Lcd centrale multifunzione è ora più ampio rispetto al precedente, mentre i comandi al manubrio permettono di scorrere le varie funzioni di cui lo scooter è dotato. Sotto la doppia sella si trova uno dei più capienti vani portaoggetti della categoria che può contenere due caschi integrali ed un computer portatile. Inoltre l’XMax 300 è equipaggiato con una presa da 12 V collocata nel portaoggetti di sinistra per caricare o dare corrente ai dispositivi elettronici. Lo scooter sarà in vendita dall’aprile del prossimo anno e sarà disponibile – a un prezzo ancora da definire – in tre colori: grigio, bianco e bronzo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy