Novità Chaz Davies presenta la replica Imola del Nolan X-802RR

Novità Chaz Davies presenta la replica Imola del Nolan X-802RR

Dopo il difficile week end di Misano il ducatista ha fatto tappa in Nolan assemblando lui stesso il primo esemplare del nuovo casco

Commenta per primo!

Chaz Davies è andato in Nolan a Brembate di Sotto (Bergamo) per presentare la nuova Replica Chaz Davies Imola del suo casco X-802RR.

La grafica, che propone il classico disegno da sempre utilizzato dal pilota, ma con i colori della bandiera italiana, ha accompagnato Davies nelle due tappe italiane del Campionato del Mondo Superbike. Una nuova versione che sui social ha riscosso un tale successoda portare l’azienda italiana a riprodurla su larga scala. Dal prossimo ottobre la Replica entrerà ufficialmente nel catalogo Nolangroup per i
modelli X-802RR e N64.

Chaz Davies, 29 anni, realizza il primo esemplare dell'Imola Replica
Chaz Davies, 29 anni, realizza il primo esemplare dell’Imola Replica

La presentazione ufficiale si è svolta direttamente all’interno dei reparti Nolangroup. Qui Chaz Davies
ha potuto ammirare la produzione interamente italiana e ha affiancato gli operai aiutandoli a realizzare il
primo esemplare del la nuova Replica. Il pilota ha persino provato ad applicare le complesse
decals che compongono la grafica, compito difficilissimo, da sempre affidato alle abili mani delle
“Donne Nolangroup”.

Sono impressionato dall’azienda e aver visto tutti processi produttivi è stato realmente interessante. Non pensavo che applicare le decals fosse tanto difficile. Solo la pazienza e le mani di una donna possono riuscire a fare questo lavoro. E comunque, laprossima volta ci penserò due volte prima di proporre una grafica così complessa” ha detto il pilota scherzando all’interno della produzione.

Successivamente Chaz Davies si è spostato nel Reparto Corse dove ha incontrato il team che da sempre segue i #nolanriders in tutte le gare, adattando i caschi alle esigenze di ogni pilota. Nolangroup ricorda infatti che i caschi forniti ai piloti di ogni categoria vengono realizzati a partire dalle stesse calotte destinate al grande pubblico. Ogni pilota modella poi il casco scegliendo gli interni più adatti alla propria conformazione, visiere, tear off, pinlock e grafiche ad hoc che lo renderanno il proprio casco ufficiale.

Chaz Davies e Alberto Vergani presidente Nolangroup
Chaz Davies e Alberto Vergani presidente Nolangroup

Il Reparto Corse Nolangroup ci affianca in ogni gara e qualunque imprevisto succeda so di poter contare su di loro per avere un casco adatto alle mie esigenze. Mi trovo sempre molto bene con il mio casco e la qualità Nolan è altissima” ha aggiunto Chaz Davies.

Chaz è un pilota umile, un gran lavoratore e da quando è in Duca ti ormai è italiano per definizione. Siamo orgogliosi di poterlo supportare. Seguendo le indicazioni del nostro Reparto Corse realizziamo spesso grafiche ad hoc pergare particolari o per ricorrenze dei piloti, e siamo stati davvero felici quando Chaz ci ha chiesto questa grafica speciale per le gare italiane. Di certo non ci aspettavamo che avrebbe poi riscosso un tale successo di pubblico! È quindi un piacere rispondere a queste richieste dicendo loro che, da ottobre, lo potranno trovare presso tutti i rivenditori Nolagroup” ha detto Alberto Vergani, Presidente Nolangroup.

La nuova Replica C.Davies Imola verrà realizzata sul modello X-802 RR e sull’integrale entry level in policarbonato Nolan N64.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy