Nolangroup presenta il nuovo X-lite X-502 in anteprima mondiale

Nolangroup presenta il nuovo X-lite X-502 in anteprima mondiale

A Maggiora, alla vigilia del Nazioni, Il nuovo casco per rientro del brand nel mondo dell’ off-road pro

Commenta per primo!

Dopo 30 anni il Motocross delle Nazioni torna a Maggiora e Nolangroup approfitta di questo appuntamento internazionale per presentare la principale novità 2017: X-502 il casco off-road racing in fibre composite che segna il ritorno di X-lite al mondo dell’off-road di alto livello. E con l’arrivo di questo modello Nolangroup annuncia anche un nuovo programma di sponsorizzazione piloti delle categorie off-road, cross e Dakar che, come per la MotoGp e la Superbike, porterà il brand accanto a nomi di fama mondiale.

Si tratta di un settore che negli ultimi anni avevamo coltivato solo marginalmente, ma gi à con l’arrivo, nel 2015, del modello in policarbonato Nolan N53, ci siamo resi conto che anche per l’off-road potevamo realizzare ottimi prodotti. E ovviamente l’obiettivo era quello di realizzare un casco di alto livello in fibre composite. Dopo due anni di sviluppo è nato così il nuovo X-502, un concentrato di innovazioni tecnologiche e dettagli ricercati che lo rendono un casco all’avanguardia pronto a conquistare i professionisti dell’off-road” ha detto Alberto Vergani Presidente Nolangroup.

cover dentro 2Nella cornice di Maggiora Park, X-lite X-502 è stato presentato alla stampa italiana ed internazionale con il supporto di ben 4 testimonial del brand: Marco Melandri, Massimo Bianconcini, Carlos Checa e Alessandro Botturi. Quattro piloti con background differenti per rappresentare i diversi approcci al mondo off-road. Melandri e Checa si tengono in allenamento sulle piste da cross; Bianconcini è il 3 volte Campione del Mondo Fmx Step Up, mentre Botturi è stato per ben 9 volte Campione Italiano Enduro ed ha all’attivo due partecipazioni alla Dakar. Quattro nomi autorevoli che, insieme, al presidente Alberto Vergani hanno descritto e commentato tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello.

X-502 si caratterizza per il design aggressivo e le ricche caratteristiche tecniche:

VOLUME CONTENUTO grazie alla disponibilità di due misure di calotta esterna.

NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM (NERS) che consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco, mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando il nastro rosso posizionato nella zona anteriore del cuscinetto stesso.

OBLÓ ULTRAWIDE, particolarmente ampio, l’oblò rende possibile una maggiore visuale e può adattarsi a svariate tipologie di occhiali.

SISTEMA DI VENTILAZIONE RAF (RACING AIR FLOW) composto dadue aperture posizionate sotto il frontino che canalizzano l’aria direzionandola, senza dispersioni, nella zona superiore della testa; estrattori superiori che, localizzati sul retro, permettono l’eliminazione dell’aria calda e viziata, garantendo un comfort ottimale all’interno del casco; due prese d’aria frontali che canalizzano l’aria direzionandola nella zona frontale della testa; presa d’aria sulla mentoniera dotata di un filtro esterno fisso (in rete metallica) e di un secondo filtro interno amovibile. Infine, altre due aperture sono presenti nella zona della fronte.

FRONTINO CON PUNTALE – Il frontino può essere regolato in diverse posizioni, mediante rotazione verso l’alto o verso il basso. È, inoltre, attrezzato con un puntale regolabile in tre posizioni.

EYEWEAR ADAPTIVE – Esclusivo sistema pensato per il comfort di coloro che indossano occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile: è possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale.

IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE”
La cuffia con innovativa costruzione a rete (air net) agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di cuscinetti dei guanciali laterali (destro e sinistro) e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili. Sfoderabili anche le imbottiture interne dei guanciali, in schiuma espansa.

PREDISPOSIZIONE “CAMEL BAG” PER IL SISTEMA DI IDRATAZIONE
Il casco è predisposto per agevolare l’installazione di un sistema di idratazione (non fornito) ed il fissaggio del relativo tubo. A tal fine, sono presenti: – una fascetta porta-tubo laterale, posizionata sul nastro “READY FOR CAMEL BAG” ed utile all’aggancio del tubo del sistema di idratazione; – una sede deformabile sul bordo inferiore della mentoniera interna, per permettere il posizionamento dell’estremità del tubo con la valvola di suzione in corrispondenza della bocca.

Inoltre, X-502 si presenta nel nuovo catalogo Nolangroup 2017 anche nella versione ULTRA CARBON ad alto contenuto di carbonio per chi cerca un casco ancora più leggero e dall’aspetto aggressivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy