MV Agusta: Cambia la guida, Timur Sardarov nuovo AD

MV Agusta: Cambia la guida, Timur Sardarov nuovo AD

Altra iniezione di capitale per rilanciare lo storico marchio varesino. Il fondatore di Black Ocean Group prende le redini

di Redazione Corsedimoto
Timur Sardarov Black Ocean Group

MV Agusta, l’iconica casa motociclistica leader nella produzione di motoesclusive, ha portato a termine un aumento di capitale di circa 40 milioni di euro, volta a rafforzare le risorse dell’azienda e a potenziare il piano industriale e commerciale.Il capitale aggiuntivo è stato interamente conferito dagli azionisti di MV Agusta, il cui apporto totale all’azienda ha superato i 50 milioni di euro negli ultimi 12 mesi.

SVILUPPO – Il piano industriale dello storico marchio italiano si regge su alcuni pilastri fondamentali: sviluppare la rete vendita, aumentare il livello di assistenza e produrre le moto più belle e tecnologicamente all’avanguardia al mondo.Per quanto attiene alla rete vendita, MV Agusta sta adottando una strategia mirata a ridurre l’attuale numero di concessionari, favorendo l’espansione territoriale dei migliori tra questi e promuovendo nuovi negozi monomarca. L’apertura del concessionario MV Agusta di Mosca è prevista entro il mese in corso. MV Agusta di Londra, invece, sarà inaugurato entro la metà del 2019. Altri 6 nuovi negozi monomarca debutteranno nei prossimi 12 mesi.Un altro punto chiave del piano della casa di Schiranna è il rafforzamento del livello di assistenza sia alla rete sia ai clienti attraverso l’introduzione di un nuovo sistema integrato che collega MV Agusta, la sua rete e i fornitori.

NOVITA‘ – L’obiettivo è ridurre i tempi di consegna dei pezzi di ricambio e degli accessori, nonché l’introduzione dei nuovi prodotti sul mercato.Inoltre, completata la propria gamma 3 cilindri da 675 cc a 800 cc ad alte prestazioni, MV Agusta lancia una nuova gamma premium 4 cilindri di 1000 cc.Nei prossimi giorni MV Agusta svelerà la nuovissima Brutale 1000 iper-naked, capace di una velocità massima record di 312 km/h e di una sorprendente potenza di 212 CV. La naked più veloce e potente mai prodotta.A fianco dell’inedita Brutale 1000, MV Agusta presenterà l’ F4 Claudio, capolavoro prodotto in soli 100 esemplari e dedicato a Claudio Castiglioni, anima di MV Agusta e inventore della F4 Superbike. Il Consiglio di Amministrazione di MV Agusta ha nominato Giovanni Castiglioni Presidente e Timur Sardarov nuovo Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy