Ducati rilancia il Monster ad aria

Ducati rilancia il Monster ad aria

Borgo Panigale, sorpresa di fine anno: ecco la versione Plus (con cupolino e coprisella) della sua icona naked bicilindrica

di Marco Gentili, @marcogentili80

Il ritorno del Monster 797, della naked per puristi con il motore bicilindrico raffreddato ad aria, è stata una di quelle notizie che hanno tenuto banco all’ultimo EICMA di Milano. Però l’arrivo ventilato di una versione speciale della naked Ducati, ventilata dallo stesso Claudio Domenicali nel corso della presentazione della gamma 2017, era passata senza lasciare traccia. Tanto più che il fantomatico e annunciato Monster 797 Plus non era nemmeno presente nello stand della Casa emiliana nella fiera milanese.

Di fatto il Monster 797 Plus è la versione standard cui è stato aggiunto un piccolo cupolino anteriore e il coprisella passeggero, che può essere anche rimosso nel caso in cui la moto sia usata con una “zavorra”. La richiesta di questo particolare allestimento è arrivata alla Ducati direttamente dalla rete vendita e da alcuni mercati, che richiedevano una versione un po’più accessoriata del Monster. L’allestimento Plus costerà 9.350 euro nella colorazione rossa, 9.450 euro nelle tinte bianca e nera, mentre il 797 “basic” è in vendita da 8.950 a 9.050 euro a seconda del colore prescelto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy