Yamaha YZF R6 Vladimir Leonov Replica

Yamaha YZF R6 Vladimir Leonov Replica

La R6 di Yakhnich Motorsport destinata al mercato russo

Commenta per primo!

Un’esclusiva versione replica della Yamaha R6 – con la quale Vladimir Leonov corre nel Mondiale Supersport – è stata svelata nei giorni che precedono il primo round SBK russo della storia, che si terrà il prossimo fine settimana a Mosca. Questo esemplare esclusivo è tratto dalla versione stradale dell’ultimo modello di Yamaha R6 ma, poiché dotato di uno speciale kit da corsa, rappresenta in tutto e per tutto una copia identica della moto guidata da Vladimir, compresa la livrea del team Yakhnich Motorsport – con il logo della squadra – ed il numero 65, utilizzato da Leonov nel Campionato Mondiale FIM Supersport.

Non solo la moto in questione è un esemplare unico nel suo genere, ma l’atto stesso di creare un modello replica rappresenta per la Russia una novità assoluta. Se in Europa ed in altre parti del mondo la creazione di serie limitate delle moto da strada è abbastanza frequente, per questo Paese si tratta della prima volta. Con un costo non eccessivamente superiore alla controparte di serie essi hanno una forte attrattiva sul pubblico. Il più grande rivenditore russo – Panavto – si occuperà della messa in vendita di questo modello.

Vladimir Leonov è stato il primo motociclista russo ad aver ottenuto un piazzamento a podio a livello internazionale, che ha coinciso con la prima affermazione nella top-3 in ambito mondiale per una squadra russa, ovvero il Team Yakhnich Motorsport. Con queste premesse, grande è l’attesa per vederli all’opera il prossimo fine settimana.

WorldSBK.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy