Yamaha MultiCheck Usato Garantito

Yamaha MultiCheck Usato Garantito

I concessionari Yamaha certificano l’usato per i clienti

Commenta per primo!

Dal 23 marzo 2002, con il Decreto Legislativo attuativo della direttiva CE 99/44, chiunque comperi un veicolo usato da un commerciante d’auto/moto o da un concessionario ha diritto ad una garanzia minima di 1 anno senza doversi accollare alcuna franchigia in caso di riparazione per guasti. Yamaha ha dato così il via al servizio Multicheck, che offre ai propri Concessionari la possibilità di alleggerirsi della garanzia sull’usato, rendendo inoltre possibile per il cliente ottenere assistenza presso una rete qualificata, professionale e capillarmente presente sul territorio nazionale per la riparazione dei motoveicoli che presentano un difetto.

Con questo servizio Yamaha ed Europ Assistance si fanno garanti dei diritti del consumatore, che comunque sono tutelati dalla legge anche senza l’intervento della copertura Multicheck, e in più rendono obbligatori ben 70 controlli preliminari dei veicoli posti in vendita, oltre ad offrire un servizio in più ai clienti dell’usato di ogni marca, facendo in modo che non si sentano mai soli. Per questo, insieme alla garanzia usato, i clienti usufruiranno gratuitamente e per l’intera durata della garanzia (12 mesi) di un servizio di assistenza qualificato 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Il Servizio d’assistenza comprende:

– soccorso stradale a seguito di guasto con traino presso il concessionario venditore, se questi si trova entro 100 km dal luogo del sinistro o, in caso contrario, presso un altro punto convenzionato della rete della rete Yamaha/Europ Assistance;

– spese d’albergo in caso di sosta forzata a più di 50 Km dal comune di residenza;

– rientro o proseguimento del viaggio (biglietto aereo, ferroviario, o un’auto sostitutiva) in caso di immobilizzo del veicolo ad oltre 50 Km dal comune di residenza;

– organizzazione del viaggio per il recupero del motoveicolo presso l’officina che l’ha preso in carico.

MultiCheck è un servizio offerto per motocicli e scooter Yamaha usati, con età massima di 7 anni. L’età massima per i veicoli di altre marche è di 5 anni.

Yamaha Motor Italia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy