Valentino Rossi: “Più vicini alle Honda. Il cambio seamless? Fantastico”

Valentino Rossi: “Più vicini alle Honda. Il cambio seamless? Fantastico”

Commenta per primo!

Un buon venerdì, con un cambio “seamless” che ha permesso a Valentino Rossi di… cambiar marcia. Terzo nella seconda sessione di prove libere al Misano World Circuit Marco Simoncelli a soli 2/10 dalle Honda RC213V di Marc Marquez e Dani Pedrosa, il 9 volte Campione del Mondo si è detto soddisfatto dell’andamento della giornata e di questo esordio nel weekend di gara del nuovo cambio già provato in precedenza nei test privati a Brno.

Correre qui a Misano è sempre speciale, ancor più oggi dove siamo andati molto bene“, afferma Valentino Rossi. “E’ stato un buon venerdì, come tempi siamo competitivi e non siamo così distanti dalle Honda. Sin dall’inizio delle prove ho girato su ottimi tempi, nel mio ultimo giro senza un pilota più lento davanti (Pesek) sarei riuscito a togliere altri due decimi e ritrovarmi davvero ad un soffio dalle Honda.

Il nuovo cambio? Fantastico, di grande aiuto. Non penso ci sia un grande miglioramento in termini di tempo sul giro, ma adesso si fa meno fatica a guidare e controllare la M1, è più stabile in accelerazione ed impenna meno.

Adesso possiamo concentrarci più sulla guida con una moto nel suo complesso meno impegnativa, ma soprattutto perdiamo meno in accelerazione rispetto alle Honda. In gara ci sarà di grande aiuto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy