Valentino Rossi: “Non distante dai primi, ci manca ancora qualcosa”

Valentino Rossi: “Non distante dai primi, ci manca ancora qualcosa”

Commenta per primo!

Secondo nelle prove libere della mattinata preceduto per soli 91 millesimi da Cal Crutchlow, quarto nel pomeriggio a 0″306 da un velocissimo Marc Marquez. Nel suo complesso non è stata una prima giornata al Mazda Raceway di Laguna Seca negativa per Valentino Rossi, come spesso gli capita nel venerdì “abbastanza soddisfatto” per qualche spunto interessante trovato con la propria Yamaha YZR M1, pur auspicando in qualche miglioramento per concretizzare quel “passo avanti” indispensabile per lottare ai vertici domenica in gara.

Complessivamente sono abbastanza soddisfatto“, ha ammesso Valentino Rossi. “Nei due turni di prove siamo rimasti lì non distanti dai primi, pertanto non è andata così male. Laguna Seca è una pista dove è sempre difficile trovar subito la messa a punto: c’è bisogno di tempo, anche perchè la gara di domenica sarà lunga ed impegnativa.

La buona notizia è che con la moto qui mi sono trovato bene, ho un buon feeling anche se ci manca ancora qualcosa per migliorarci in termini di frenata, accelerazione e nell’equilibrio generale della messa a punto. Ci stiamo lavorando, ma già adesso non siamo distanti dalla testa ella classifica.

Per domani abbiamo già qualche idea per realizzare un altro “step”, cercheremo di migliorare anche il passo gara che sarà fondamentale per la gara di domenica“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy