Valentino Rossi: “Grosse difficoltà, sarà una gara difficile”

Valentino Rossi: “Grosse difficoltà, sarà una gara difficile”

Commenta per primo!

Come a Losail, le qualifiche ufficiali ad Austin non hanno riservato grandi soddisfazioni a Valentino Rossi, ottavo in griglia accusando un distacco importante dal poleman Marc Marquez e dal proprio compagno di squadra Jorge Lorenzo. Un distacco motivato dai persistenti problemi in fase di staccata che sembrano penalizzare più del previsto il “Dottore”, in particolar modo nel primo, impegnativo settore del Circuit of the Americas, tanto che per la gara l’obiettivo resta quello di “prender più punti possibili”.

Penso sia andata abbastanza male, non in linea con le nostre aspettative“, ha spiegato Valentino Rossi. “Purtroppo perdiamo troppo tempo in staccata, soprattutto al primo settore. Lì sono in grossa difficoltà, mi si chiude sempre il davanti e perdo un sacco di tempo, più rispetto agli altri due settori dove sono più lenti rispetto agli altri, ma non così tanto.

Rispetto a ieri mi aspettavo un passo avanti più significativo, ma abbiamo migliorato di poco tanto che ho girato più lento rispetto ai test. Oggi puntavo ad ottenere un posto in seconda fila, ma non c’è stato verso di centrare questo risultato.

Per la gara? L’obiettivo sarà quello di recuperare posizioni e prendere più punti possibili. Proveremo domani nel Warm Up a trovare una soluzione ai problemi in frenata, finora non ci siamo riusciti e siamo in difficoltà“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy