Superbike: Marco Melandri “Dopo la vittoria di Donington con fiducia in America”

Superbike: Marco Melandri “Dopo la vittoria di Donington con fiducia in America”

Il ravennate non vuole mettersi pressioni

Commenta per primo!

Dopo aver centrato la storica prima vittoria di BMW Motorrad nel Mondiale Superbike nello scorso round di Donington Park, Marco Melandri avrà sicuramente gli occhi puntati addosso in questo sesto round della stagione in programma da sabato a lunedì al Miller Motorsports Park di Tooele, Utah. Il ravennate ovviamente non ha intenzione di farsi condizionare da questa situazione di maggiore pressione, puntando invece a prendere le cose con la giusta calma e concentrazione.

Il drammatico finale di gara 2 nel Regno Unito lo porta ora ad un distacco dalla vetta di 31 punti e per questo motivo Melandri dovrà darsi comunque da fare per ottenere il miglior risultato possibile per non perdere terreno nella battaglia per il titolo, soprattutto vista l’estrema competitività dei numerosi avversari di quest’anno.

“Miller Motorsports Park è un bel tracciato”, commenta Marco Melandri. “E’ abbastanza veloce e scorrevole, ma non è facile. La pista dovrebbe adattarsi bene al mio stile di guida ma al momento non voglio crearmi grandi aspettative, piuttosto voglio fare un passo alla volta. Questa stagione è molto combattuta e numerosi piloti possono stare nelle posizioni di vertice e vincere ad ogni gara. La mia intenzione è quella di tirare fuori il 100% dalla S 1000 RR e poi si vedrà.

La vittoria di Donington Park ci ha dato una grossa spinta a livello motivazionale. L’aver ottenuto la prima vittoria in sella a questa moto è stato difficile perché, anche se cerchiamo di non pensarci, sappiamo bene che si è trattato del primo successo per BMW Motorrad. Questo ci porta ad un livello extra di pressione ma dobbiamo toglierci di dosso tutto ciò e restare rilassati e fiduciosi. E’ stata la prima vittoria, ma sono sicuro che ne arriveranno molte altre”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy