Superbike: Carlos Checa “A Miller per recuperare terreno in classifica”

Superbike: Carlos Checa “A Miller per recuperare terreno in classifica”

La pista è una delle più amate dallo spagnolo

Commenta per primo!

Dopo il difficile fine settimana di Donington Park, il campione in carica del Mondiale Superbike Carlos Checa è più che mai intenzionato a riprendere le redini di questa stagione che lo vede al momento quarto in classifica piloti, sebbene “soltanto” a 23 punti dalla vetta. Sulla strada del “Toro” questo fine settimana c’è la sua “arena” preferita, ovvero Miller Motorsports Park, tracciato sul quale lo spagnolo vanta ben due doppiette (2008 e 2010) ed un secondo posto in gara (2009, gara 1).

L’alfiere Ducati Althea è un incredibile interprete della pista statunitense e per questo motivo si tratta di un’occasione propizia per lo spagnolo, al fine di riequilibrare la situazione nel confronto con le 4 cilindri, che in questi ultimi round disputati hanno mostrato qualcosa in più rispetto alle bicilindriche di Borgo Panigale.

“Mi è sempre piaciuto l’ambiente al circuito di Miller” commenta Carlos Checa, “la gente, le montagne, il tracciato stesso. La pista eè molto adatta al mio stile di guida e ho tante bei ricordi grazie ai risultati ottenuti lì negli ultimi anni. Abbiamo perso terreno in classifica a Donington e c’è sicuramente bisogno di fare due ottimi risultati in questo week-end”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy