18 Ottobre 2011

Superbike: annuncio ufficiale, Checa e Ducati Althea insieme nel 2012

Tutto sistemato in casa Ducati Althea Racing

Alla fine tutto si è risolto. Annunciato in diretta televisiva su La7 al termine di Gara 2 all’Autodromo do Algarve di Portimao, adesso un comunicato stampa sancisce l’accordo tra Carlos Checa, Althea Racing e Ducati Corse anche per la stagione 2012 del Mondiale Superbike. Il Campione del Mondo 2011 sarà affiancato dal vincitore della Superstock 1000 FIM Cup Davide Giugliano, proponendo così una coppia di piloti e di campioni dall’altissimo potenziale per bissare la conquista del titolo iridato.

“Abbiamo raggiunto un accordo con Ducati che era molto importante per il continuo dei nostri progetti a lungo termine”, spiega Genesio Bevilacqua, General Manager Althea Racing. “La trattativa è andata più avanti del previsto ma, grazie anche all’aiuto di Ducati e al buonsenso di tutte le persone coinvolte, abbiamo risolto il tutto nel migliore dei modi.

L’accordo ha finalmente smentito tutte quelle voci che, una parte della stampa, aveva stimolato, creando un po’ di confusione in un momento estremamente delicato della trattativa. Tutto si è comunque risolto nel migliore dei modi e aver potuto dare l’annuncio subito dopo il traguardo dell’ultima gara del Campionato 2011 ci ha permesso di concludere alla grande una stagione assolutamente memorabile, per i nostri colori, per Carlos e per Ducati.

Adesso dobbiamo continuare ad impegnarci e a combattere come abbiamo fatto quest’anno, probabilmente anche di più’, viste le penalizzazioni che avremo sulla moto in termini di peso. Ma siamo assolutamente fiduciosi: Carlos e Davide sono molto determinati, il gruppo e’ piu’ unito di prima e siamo sicuri di garantire un grande supporto ai piloti.

Un ringraziamento particolare vorrei farlo a Claudio Domenicali e a tutta la Ducati che, anche in un momento difficile come questo, ha saputo sostenere una squadra come la nostra. Faremo il possibile per ripagare tanta fiducia, come già abbiamo fatto in questa stagione, e cercando di ripetere i successi ottenuti con tanti sacrifici e tanta passione”.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento