Proposta ufficiale della FMI per ritirare il numero 58 di Simoncelli

Proposta ufficiale della FMI per ritirare il numero 58 di Simoncelli

Commenta per primo!

Una proposta di tanti appassionati, adesso a tutti gli effetti “ufficializzata” da una lettera spedita a Dorna Sports (promoter del Motomondiale) a firma Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana: ritirare il numero 58 di Marco Simoncelli dalla MotoGP. Di seguito trovate il testo della lettera, che sicuramente troverà il consenso da parte degli appassionati del motociclismo e tifosi di “SuperSic”.

Mentre ci prepariamo all’ultimo, triste appuntamento con Marco Simoncelli, in occasione del suo funerale di domani, crediamo sia necessario trovare il modo più semplice per ricordare per sempre un pilota che animava il paddock del Campionato del Mondo velocità e la classe MotoGP in pista, con la sua bravura ed il suo carattere assolutamente speciali. Un pilota ed una persona che ci mancheranno per sempre!

Pertanto, la Federazione Motociclistica Italiana chiede alla Dorna di volere ritirare per sempre il numero di gara “58” nella massima categoria del Campionato del Mondo di velocità. Sono certo che la Dorna possa e voglia comprendere il senso profondo di questa richiesta, e siamo dunque molto fiduciosi nel suo accoglimento”

Va ricordato che in MotoGP è già stato ritirato il #74 di Daijiro Kato, il #34 di Kevin Schwantz e, recentemente, il #48 di Shoya Tomizawa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy