Motomemorial Sic Day, alle porte la settima edizione

Motomemorial Sic Day, alle porte la settima edizione

Torna anche quest’anno il Motomemorial Sic Day, una manifestazione solidale in memoria del pilota di Coriano, scomparso quasi sette anni fa.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Per il settimo anno consecutivo amici e sostenitori di Marco Simoncelli, lo sfortunato pilota deceduto a Sepang nel 2011, stanno organizzando un evento, il Motomemorial Sic Day, che ogni anno conta un sempre crescente numero di partecipanti. La manifestazione avrà luogo a Coriano sabato 28 e domenica 29 aprile, fine settimana in cui non ci sarà il Motomondiale, lasciando quindi spazio a motori e divertimento a cura dei 58boys.

Ci sarà anche la possibilità di apprezzare il territorio con alcuni percorsi “sulle strade del SIC”: sabato 28 lungo le strade dell’entroterra Corianese fino ad invadere e sconfinare nella Repubblica di San Marino, mentre domenica 29 sarà il momento di un carosello nel salotto della perla verde dell’Adriatico con sfilata finale di tutte le moto al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Confermata infine una novità introdotta nel corso dell’ultima edizione della manifestazione, vale a dire il Nuovo Sic vintage come moneta ufficiale dell’evento. Ogni ospite, una volta arrivato a Coriano, potrà convertire per due giorni i propri euro con 1 sic, 2 sic, 5 sic, 10 sic e 58 sic.

Il Motomemorial Sic Day è una manifestazione che mette in primo piano l’impegno sociale destinando l’intero incasso – al netto delle spese sostenute – al Progetto Santa Marta, il centro diurno per disabili che la Fondazione Marco Simoncelli Onlus sta ultimando a Coriano, il paese dove è cresciuto Marco.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni all’evento: www.58boys.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy