MotoGP: Luca Scassa con la ART CRT del Cardion AB Motoracing ad Aragon!

MotoGP: Luca Scassa con la ART CRT del Cardion AB Motoracing ad Aragon!

Commenta per primo!

Sarà Luca Scassa a sostituire l’infortunato Karel Abraham con la ART-Aprilia CRT del Cardion AB Motoracing per il prossimo appuntamento stagionale della MotoGP in programma al MotorLand Aragón di Alcañiz. Già Campione italiano Superbike (2008) e Superstock 1000 (2006), “Rookie of the Year” dell’AMA Superbike 2007 con trascorsi nel Mondiale e British Superbike, attualmente “The Rocker” è impegnato nel Mondiale Supersport con il team Kawasaki Intermoto Ponyexpress: proprio ad Aragon lo scorso mese di aprile è salito sul podio, 3° sul traguardo.

Luca ha disputato oltre 50 gare in carriera nel Mondiale Superbike: ha l’esperienza giusta per salire, a stagione in corso, in sella ad una MotoGP“, ha spiegato Karel Abraham Sr, titolare del Cardion AB Motoracing. “Per noi era fondamentale trovare un pilota di esperienza per sostituire Karel al MotorLand Aragon ed eventualmente proseguire questa avventura nei restanti appuntamenti della stagione. Luca ad Aragon ha conquistato quest’anno il suo miglior risultato in Supersport, pertanto avrà già dei buoni riferimenti.

Come squadra il nostro intento sarà quello di metter Luca nelle condizioni di poter trovare subito un buon feeling con la moto e crescere nel fine settimana. Se tutto andrà per il meglio, proseguiremo la collaborazione nelle restanti gare del campionato“.

Con Luca Scassa saranno ben sei i piloti italiani al via della MotoGP ad Alcañiz: Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e, tra le CRT, Danilo Petrucci e Claudio Corti, entrambi di “scuola” Superstock 1000.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy