MotoGP: al team Scot arriva la sella monoblocco

MotoGP: al team Scot arriva la sella monoblocco

Sperimentata una nuova soluzione della Acerbis

Commenta per primo!

Lo Scot Racing Team ha stipulato un accordo con l’azienda Acerbis per la fornitura di selle monoblocco. Questa azienda, con sede ad Albino (BG) produce da trenta anni selle di questo tipo per moto da fuoristrada. Questa sella, chiamata X-Seat, verrà utilizzata in anteprima sulla moto di Gabor Talmacsi dall’appuntamento di Misano fino al termine del 2010.

Costituita da un blocco unico, a differenza di quelle tradizionali costituite da vari pezzi, consente un alleggerimento della sella, grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione, portando così numerosi vantaggi in altri ambiti. Per esempio, la sella X-Seat migliora il feeling tra il pilota e la moto, e migliora l’aderenza della moto in tutte le condizioni (asciutte o bagnate).

Inoltre, essendo di dimensioni minori al consueto, permette di sfruttare meglio gli spazi della moto e rende più facile la distribuzione dei pesi in modo da adattarla meglio allo stile di guida del pilota migliorando la prestazione della stessa.

L’accordo tra lo Scot Racing Team e la Acerbis è dettato dalla voglia di entrambe di trovare e testare nuove soluzioni di alto livello per migliorare la prestazione della moto ed adattare questo tipo di sella alle MotoGP.

Giampiero Renda

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy