Moto3: ecco la Honda NRS 250 quasi definitiva

Moto3: ecco la Honda NRS 250 quasi definitiva

Anteprima della prossima Moto3 della HRC

Commenta per primo!

La Honda Moto3 sta prendendo forma. Dopo l’anticipazione delle scorse settimane, la HRC ha divulgato una nuova immagine con la “Next Racing Standard” quasi definitiva: si possono già intravedere le forme della prima Moto3 “ufficiale” e, sul sito internet ufficiale della HRC, anche ascoltare il sound della 250cc 4 tempi.

La Honda NRS 250, da non confondere con la mitica NSR 250, sarà già pronta nel 2011 rispettando il regolamento del mondiale di categoria che entrerà in vigore dalla stagione successiva: 250cc 4 tempi, alesaggio max di 81mm, propulsori che dovranno durare per minimo 3 gare ad un costo prestabilito di 10.000 euro.

I test della Moto3 by HRC sono già iniziati da diverse settimane in Giappone con alcuni giovani piloti del “vivaio” Honda. Da non escludere la possibilità di vederla presto in gara, in forma ufficiale, nei campionati nazionali J-GP3 e GP-Mono del Sol Levante.

Va detto che nel Vecchio Continente si è giocato d’anticipo con la Moto3 in diverse nazioni a cominciare dal CIV, dove la Federmoto ha istituito il “Challenge Moto3” insieme alla classe 125. A breve è inoltre atteso l’annuncio sul da farsi in Spagna (CEV) e Germania (IDM), con i promoter che si sono mostrati interessati ad anticipare il debutto della categoria già nel 2011.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy