Mosquito’s Way, la parata dei ciclomotori vintage arriva a Monza

Mosquito’s Way, la parata dei ciclomotori vintage arriva a Monza

Sabato 19 e domenica 20 maggio la parata di ciclomotori storici vintage approda a Monza per la seconda tappa del Gran Tour 2018.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

In questo 2018 Mosquito’s Way si prepara alla seconda tappa del GRAN TOUR: l’evento, nato nel 2015 dalla collaborazione del rocker fiorentino Piero Pelù e di due professionisti l’uno del motociclismo, il giornalista televisivo Giovanni Di Pillo, e l’altro della musica Ringo DJ, prende forma dalla voglia di rispolverare e far rivivere il patrimonio dei vecchi ciclomotori abbandonati nei garage dei nonni.

Dopo la prova di apertura di Gennaio del Motor Bike Expo di Verona, la Tribù dei Mosquitari approda al tempio della velocità, a Monza, nel Parco dell’Autodromo: sabato 19 e domenica 20 Maggio saranno ospiti del suggestivo ritrovo “THE REUNION”, kermesse dedicata a cafe racer, scrambler, special e moto classiche che ogni anno riscuote sempre maggiore successo. Insieme al fitto programma di The Reunion, il pomeriggio di sabato i Mosquitari potranno esibire i propri mezzi nella prova di accelerazione, senza alcuna velleità di gara, nel vecchio rettifilo della storica parabolica, mentre la domenica mattina vi sarà la classica Gimkana nel paddock del circuito.

Sono ammessi tutti i cinquantini a pedali ante 1990; tanti i ciclomotori di pregio che partecipano al Grand Tour: dal Cucciolo Ducati, ai Cimatti Oasi, Motobecane, Peugeot, Bianchi Aquilotto, Motoguzzi Dingo, Motom, Piaggio Ciao, Bravo, Si, Solex, Puch, Di Biasi, Anacleto Mini Zeta, Gori Mototaxi, Demm oltre ai mezzi customizzati che arriveranno da ogni parte d’Italia. La parte del leone la fa comunque la presenza degli elegantissimi Moquito Garelli perfettamente restaurati da pazienti collezionisti.

Una Gosth Jury assegnerà i trofei riservati ai mezzi più belli, al miglior restauro, a coloro che arrivano da più lontano, al più giovane partecipante, alle temerarie Ladies, ai più fantasiosi mezzi elaborati e al look più cool. Numerosi premi speciali offerti dai Partners della Mosquito.

Il Dress Code della tappa di Monza liberamente ispirato a EASY RIDER! Le iscrizioni sono riservate ai “primi cinquanta CINQUANTINI” che vogliono unirsi alla Tribù. Per tutte le informazioni e le iscrizioni contattare info@mosquitosway.com insieme alla pagina ufficiale Facebook Mosquito’s Way e Instagram Mosquito’s Official.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy