Max Biaggi: “Risultati importanti per il campionato, a Magny Cours darò il massimo per il titolo”

Max Biaggi: “Risultati importanti per il campionato, a Magny Cours darò il massimo per il titolo”

Commenta per primo!

Con un terzo ed un quarto posto, sfruttando le disavventure altrui, Max Biaggi avvicina la conquista del secondo titolo mondiale Superbike, il sesto in carriera nel motociclismo ad alti livelli. Questo il verdetto del penultimo appuntamento stagionale che ha visto il “Corsaro” non commetter errori, una strategia che ha sortito gli effetti sperati: tra due settimane per la finale di Magny Cours il penta-Campione del Mondo si presenterà con 30.5 punti di vantaggio rispetto a Tom Sykes, 38.5 nei confronti di Marco Melandri.

Sono state due gare davvero molto dure e, sotto certi punti di vista, particolari“, afferma Max Biaggi. “In Gara 1 le condizioni erano completamente diverse da quelle trovate in prova, ed anche in Gara 2 con pista asciutta il grip non era ottimale.

Considerando le difficoltà ed i molti contatti, sono contento del quarto e terzo posto che ci riconfermano in testa alla classifica. Ora iniziamo a prepararci per l’ultima gara di Magny Cours, come sempre dando il massimo“.

Con questi risultati Max Biaggi non soltanto comanda la classifica piloti, ma anche la Aprilia avvicina la conquista del titolo marche forte di un vantaggio di 28.5 punti nei confronti della BMW.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy