Marc Marquez: “Un podio che vale quanto una vittoria”

Marc Marquez: “Un podio che vale quanto una vittoria”

Sempre a podio nelle prime quattro gare stagionali

Commenta per primo!

Quattro gare in MotoGP, quattro podi. Ci ha messo soltanto 8 giri Marc Marquez a trovare il limite della propria Honda RC213V sul bagnato, riuscendo oggi a Le Mans a conquistare un prezioso terzo posto dopo aver perso non meno di 6″ nelle prime fasi di gara.

Per me questo podio vale quanto una vittoria“, ammette Marc Marquez. “Era la mia prima gara sul bagnato in MotoGP e non mi aspettavo di finire sul podio, specie dopo così tanti problemi al via. Alla partenza ho fatto pattinare troppo la gomma dietro, questo mi ha fatto perdere subito tante posizioni. A quel punto ho cercato di recuperare, ma ci ho messo diversi giri e tanti errori prima di trovare il ritmo.

Penso sia normale sbagliare in queste condizioni considerato che sul bagnato non avevo praticamente mai girato in sella ad una MotoGP: cercherò di fare tesoro di questi errori, devo ancora migliorare molto la gestione della moto sul bagnato. In ogni caso sono contento perchè dopo questo problematico avvio sono stato in grado di recuperare, trovare un buon passo e prender 16 punti importanti per il campionato.

In questo momento non ci penso alla classifica, per me è stato importante oggi disputare una bella gara: sarà il mio stesso pensiero tra due settimane al Mugello“.

Con questo risultato ora Marc Marquez è secondo in campionato, ma a soli 6 punti dal leader e compagno di squadra Dani Pedrosa…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy