Marc Marquez: “Pole.. emozionante, ma quello che conta è la gara”

Marc Marquez: “Pole.. emozionante, ma quello che conta è la gara”

Commenta per primo!

Alla sua seconda gara in MotoGP Marc Marquez ha già scritto una pagina di storia del motociclismo in qualità di più giovane poleman di sempre della classe regina. Un risultato preannunciato alla vigilia del Gran Premio di Austin, legittimato con un weekend fin qui con soltanto una battuta d’arresto (la caduta nella sessione di prove libere della mattinata), ma che ha messo in luce, ancora una volta, il talento del Campione del Mondo Moto2 in carica.

Sono davvero molto felice“, afferma Marc Marquez. “Conquistare la mia prima pole position in MotoGP soltanto alla seconda gara è qualcosa di fantastico, è un momento davvero emozionante per me. Sapevo dalle prove del venerdì che avevo il potenziale per ottenere questo risultato, ma come sempre non si sa mai cosa può succedere, specie dopo la caduta di questa mattina.

In MotoGP Dani (Pedrosa) e Jorge (Lorenzo) sono molto veloci sul giro da qualifica, sono orgoglioso di esser riuscito oggi a batterli. Ovviamente i punti in palio sono domani e la gara è la cosa importante, cercherò di farmi trovare preparato e fare del mio meglio.

Penso che sarà una gara molto impegnativa, lunga e probante sul piano fisico su questo tracciato. Spero di dare il massimo sin dal primo giro ed ottenere più punti possibili“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy