19 Aprile 2013

Jorge Lorenzo: “Weekend in salita, svantaggio importante”

L’unico a tenere il passo dell’imprendibile Marc Marquez nell’inaugurale sessione di prove libere, nel turno pomeridiano di attività del venerdì al Circuit of the Americas di Austin il Campione del Mondo in carica e capo-classifica di campionato Jorge Lorenzo non è riuscito a tenere il passo delle Honda di testa. Ben 1″6 è lo svantaggio […]

L’unico a tenere il passo dell’imprendibile Marc Marquez nell’inaugurale sessione di prove libere, nel turno pomeridiano di attività del venerdì al Circuit of the Americas di Austin il Campione del Mondo in carica e capo-classifica di campionato Jorge Lorenzo non è riuscito a tenere il passo delle Honda di testa. Ben 1″6 è lo svantaggio dalla vetta, quasi inspiegabile considerato il potenziale mostrato nelle FP1 del Red Bull Grand Prix of the Americas…

Nel primo turno di prove libere siamo stati competitivi rispetto ai nostri avversari, ma nel pomeriggio non siamo riusciti a concretizzare l’atteso passo avanti“, ammette Jorge Lorenzo. “Quando la pista è migliorata, noi non siamo riusciti ad approfittarne: ci resta ancora molto da migliorare, penso che ci siano anche diversi secondi di margine.

I nostri avversari qui sembrano andare meglio, hanno fatto grandi progressi nei due turni: anche noi siamo riusciti a migliorarci, ma evidentemente non abbastanza. Speriamo domani di trovare una soluzione e riuscire con la nostra M1 a sfruttare al meglio le condizioni della pista“.

Lascia un commento