Jorge Lorenzo: “Quinto in griglia? Nessun problema”

Jorge Lorenzo: “Quinto in griglia? Nessun problema”

Non al 100 % si qualifica in seconda fila in Germania

Commenta per primo!

Con una caviglia dolorante e con un piccolo errore nella strategia, Jorge Lorenzo ha spiccato il quinto crono nelle qualifiche ufficiali della MotoGP al Sachsenring ritrovandosi costretto domani in gara a scattare dalla seconda fila dello schieramento di partenza.

Non un risultato da buttar via, per stessa ammissione di “Porfuera” fiducioso in vista della corsa grazie agli ottimi riscontri nei turni di prove libere del week-end in Germania.

E’ stato un turno di qualifiche complicato“, spiega Jorge Lorenzo. “Abbiamo commesso un errore nella strategia, girando praticamente per tutta la sessione con lo stesso set di pneumatici: nel finale non avevamo praticamente più grip rispetto agli altri piloti. In ogni caso partire dalla seconda fila non è poi così male, abbiamo una buona messa a punto, possiamo far bene in tutte le condizioni anche se io preferirei correre con pista asciutta.

Per quanto concerne la forma fisica, “Mi sento molto meglio. Giorno dopo giorno la condizione della caviglia migliora, riesco a domare abbastanza bene la moto anche se non sono ancora al 100 %“, ha ammesso il Campione del Mondo 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy