Il Weekend del 20 settembre: spazio alle corse su strada

Il Weekend del 20 settembre: spazio alle corse su strada

Riepilogo delle gare disputate lo scorso fine settimana

Commenta per primo!

Pochi eventi in programma nel fine settimana del 20 settembre. Il “main event” a livello internazionale è stata così la Gold Cup di Scarborough, attesa competizione all’Oliver’s Mount del panorama delle corse su strada con la partecipazione di piloti d’eccellenza quali John McGuinness, Ian Lougher, Ian Hutchinson, Ryan Farquhar e Guy Martin. Proprio quest’ultimo è riuscito a vincere la Gold Cup, vincendo la finale con la Honda CBR 1000RR del team Hydrex, poco più di 4/10 di vantaggio su Ian Hutchinson (Padgetts Honda), 13 secondi su Ian Lougher su Yamaha.

Sfortuna invece per Ryan Farquhar, uscito di scena al quinto giro, ma che è stato precedentemente in grado di conquistare il trionfo nella prima gara del “Darren Lindsay Trophy”, migliorando così il primato di successi nelle competizioni Road Racing (a Killalane ha raggiunto e superato una leggenda come Joey Dunlop arrivando a quota 121 successi, 60 dei quali solo quest’anno).

Tra le 20 gare in programma a Scarborough si sono registrate tre vittorie di Ian Lougher, capace di arrivar davanti nelle prime gare di 125, 250 e nella seconda corsa della David Jeffries Cup con moto 600cc. Da segnalare l’affermazione di William Dunlop in Gara 2 della 125cc, vinta in volata di 2/10 su Ian Lougher.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy