3 Marzo 2013

Il Dottor Costa e Alex Zanardi presentano “La Vittoria di Marco”

Presentato a Cattolica il nuovo libro del Dottor Costa

Al “Teatro la Regina” di Cattolica il Dottor Claudio Costa ha presentato il suo nuovo libro “La Vittoria di Marco e il folle sogno del Dinosauro”, due libri abbracciati in uno solo, due testi strettamente collegati l’uno all’altro.

Come recita il sito della Clinica Mobile, il primo, dal titolo Il sogno del dinosauro, è un libro di ricordi e di esperienze, dove nelle imprese degli eroi s’intravvede il mito dell’uomo antico, mito che promette speranza là dove il pericolo non lascia scampo e tantomeno scorgere vie di salvezza. I numi tutelari di questa prima parte del libro sono gli eroi che hanno giocato nella loro vita con il destino: Mick Doohan, Loris Capirossi, Wayne Rainey, Alex Zanardi, Shoya Tomizawa, Marco Pantani e Marco Simoncelli.

Il secondo, dal titolo La vittoria di Marco, racconta il perché della Vittoria di Marco Simoncelli in Malesia, anche se il Campione muore. Il trionfo del sorriso, la vittoria della famiglia, della gioventù immortale dell’anima che non si vuole arrendere alla gelida stretta di mano della Morte…La Vittoria segreta che Marco regala a tutti: alle persone che lo amavano e lo amano tutt’ora, quelle che hanno scoperto di amarlo il giorno in cui è morto, e anche quelle che lo ameranno leggendolo in questo libro che gli dedico con infinito amore: “a Marco Simoncelli vivo nei nostri cuori”.

All’evento al Teatro La Regina oltre al Dottor Claudio Costa non sono mancati Alex Zanardi e Marino Bartoletti, per una serata che ha visto il teatro pieno in ordine di posti.

Il libro, 400 pagine e 198 fotografie, è acquistabile presso il sito della Clinica Mobile (www.clinicamobile.com) a 30 euro, senza costi di spedizione.

Servizio Fotografico di Marzio Bondi

Lascia un commento